Espandi menu
cerca

Trama

In uno scontro a fuoco nel villaggio demilitarizzato di Panmunjom. Muoiono due soldati nordcoreani e un soldato sudcoreano rimane ferito. I due paesi forniscono versioni contrastanti dell'accaduto e si richiede alla Commissione di Controllo delle Nazioni Neutrali (NNSC) l'invio di un ufficiale svizzero per un'investigazione. Si tratta di una donna che, al suo arrivo, scopre che nessuno vuole parlare e tutti i soldati coinvolti sembrano nascondere un segreto...

Commenti (1) vedi tutti

  • se solo l'intreccio fosse stato un pelo più sobrio sarebbe stato davvero un grande film. anche le parti "dove si parla in inglese", come ha scritto qualcuno, sono molto meno incisive di quelle dove parlano coreano. da vedere insieme a Il prigioniero coreano di Kim Ki-Duk.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Joint security Area è il primo vero successo di critica e pubblico del sud-coreano Park Chan Wook, colui che ha dato il via ad una nuova casata di registi locali denominati la "generazione cinefila".... Il film è del 2000, pluripremiato in patria (tra i tanti premi vinti troviamo il miglior film e regia ai Blue Dragon film Awards)  ed invitato a numerosi festival… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Park Chan-wook

DeathCross di DeathCross

Oggi Park Chan-wook compie 60 anni. L'ho scoperto solo 2-3 settimane fa e ho deciso di spararmi una maratona della sua Filmografia, rivedendo così i Film suoi che già avevo visto e recuperando, nei limiti…

leggi tutto
2022
2022
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FLORENCE KOREA FILM FEST 2021-NEW KOREAN CINEMA La cosiddetta "Area di sicurezza congiunta", sita nei pressi del villaggio di Panmunjeom, è l'unico punto di contatto tra l'armata della Corea del Nord e quella democratica del Sud, ed utilizzata a fini diplomatici per quel minimo di negoziazioni che intercorrono tra i due rivali stati confinanti. Una notte una sparatoria tra le due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Joint security Area è il primo vero successo di critica e pubblico del sud-coreano Park Chan Wook, colui che ha dato il via ad una nuova casata di registi locali denominati la "generazione cinefila".... Il film è del 2000, pluripremiato in patria (tra i tanti premi vinti troviamo il miglior film e regia ai Blue Dragon film Awards)  ed invitato a numerosi festival…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012
2009
2009
2007
2007

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Definrlo un thriller o un thriller bellico è riduttivo. E' un film antimilitarista che parla dell'amicizia tra "nemici", della stupidità dell'ideologia, qualunque essa sia capitalista o pseudo-comunista, del sacrificio in nome della verità o meglio in nome della sua preservazione a livello intimo, non pubblico. Park mette in scena un dramma in cui anche quando i toni si fanno più lievi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Film del 2000 dell'ottimo Park Chan-wook che nel mezzo alla sua trilogia sulla vendetta - gli splendidi MR.VENDETTA,OLDBOY,LADY VENDETTA -mette in scena una storia sulla carta non originalissima e che, invece ,nelle mani del regista coreano diventa subito da non perdere. Sin dall'inizio la pellicola gioca su di un atmosfera etera,sospesa tra la guerra e la pace, che da un tocco ancora piu'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Acqua + tergicristallo.

brando di brando

Ogni volta , apro in fretta la porta. Scivolo dentro. Sposto l’armadio. Un metro a destra. Mi levo la maglia. Mi sfilo i pantaloni. Chiudo la finestra e spengo la luce. Solo una piccola candela ad illuminare…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina Internazionale
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito