La recensione più votata è sufficiente
L'Otello di Welles è stato, come tutti i suoi lavori, un film dalla lavorazione estenuante e travagliata; il quasi immediato fallimento del produttore fu solo il primo - e neppure uno dei peggiori - inghippo che causò complicazioni e ritardi nella lavorazione. Ne vennero poi tantissimi altri, tanto che non è esagerato supporre che si tratti del film più sfortunato e… leggi tutto
Il cinema e il bardo + un piccolo omaggio al compianto Franco Zeffirelli.
di Scarlett Blu
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
leggi tutto
C’ERA UNA VOLTA UNA CITTA’: VENEZIA
di yume
(doveroso avviso ai naviganti: questa play è il clone di un'altra postata ieri e ingoiata dalle fiamme di non so quale Inferno. Non è escluso che quella prima o poi riappaia come Leviathan, o che sparisca…
leggi tuttoMetacinema
di Redazione
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
leggi tuttoRecensione
L'Otello di Welles è stato, come tutti i suoi lavori, un film dalla lavorazione estenuante e travagliata; il quasi immediato fallimento del produttore fu solo il primo - e neppure uno dei peggiori - inghippo che causò complicazioni e ritardi nella lavorazione. Ne vennero poi tantissimi altri, tanto che non è esagerato supporre che si tratti del film più sfortunato e…
leggi tutto


Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.