Originale statunitense distribuito a livello internazionale, il dramma fantascientifico è la nuova creazione di uno dei maggiori autori della televisione contemporanea, Vince Gilligan (Breaking Bad - Reazioni Collaterali (2008)), che torna a collaborare con Rhea Seehorn, già coprotagonista di Better Call Saul (2015).
Pluribus - Di cosa parla
Carol Sturka è una scrittrice di romanzi storici che vive ad Albuquerque. Carol è la persona più infelice in assoluto in un mondo in cui ogni persona si comporta come se fosse felice e soddisfatta di qualsiasi cosa. In realtà, la popolazione mondiale è affetta da un misterioso e inspiegabile virus che trasforma tutti in cittadini perennemente contenti e ottimisti. Carol sembra essere l’unica immune a questa malattia, ed è chiamata a salvare il mondo da questo eccesso di felicità.
Pluribus - I personaggi
Rhea Seehorn è Carol Sturka
Karolina Wydra è Zosia
Carlos Manuel Vesga è Manousos
Miriam Shor è Helen
Kevin Chambers è il dottor Nguyen
Karolina Wydra è Ana
Il cast
-
Vince Gilligan
Twin Sister #2
-
Rhea Seehorn
Carol
-
Jennifer Bravo
Neighbor
-
Soledad Campos
Manousos' Mom
-
Karolina Wydra
Yara
-
Monae Lott
Twin Sister #2
-
RaSandra Daniels
Other #2
-
Woody Fu
Dave
-
Anthony Xzavier Estrada
Patient
-
Carlos Manuel Vesga
Manusos
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x06 - POI
- 1x05 - Il latte
- 1x04 - Per favore, Carol
In streaming
La serie tv Pluribus è disponibile in streaming su Apple TV dal 7 novembre 2025.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Incredibile vaccata firmata da Vince Gilligan dopp alcune delle migliori serie tv degli ultimi 17 anni tra cui "Breaking Bad" e "Better Call Saul", e da cui la protagonista Rhea Sheehorn, ma da abbandonare già per quanto mi riguarda e ampiamente dopo il secondo episodio con tirata finale della protagonista contro gli "Uomini utilizzatori delle donne come se fossero bambole… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Pluribus è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da High Bridge Productions, Bristol Circle Entertainment e Sony Pictures Television per Apple TV, che l’ha annunciata per la prima volta nel settembre 2022. La serie è ideata, sviluppata, sceneggiata (in collaborazione con Gordon Smith, Alison Tatlock, Ariel Levine, Vera Blasi, Jenn Carroll e Jonny Gomez) e diretta da Vince Gilligan (insieme a Gordon Smith, Zetna Fuentes e Gandja Monteiro), già creatore di Breaking Bad - Reazioni Collaterali (2008) e Better Call Saul (2015). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Apple TV dal 7 novembre al 26 dicembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Pluribus, composta da 9 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV dal 7 novembre 2025.




Commenti (1) vedi tutti
Una idiozia cosmica.
commento di Tex Murphy