Espandi menu
cerca

Extant

2014-2015 USA Fantascienza CBS Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
3 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Conta su grandi nomi, la serie di fantascienza americana Extant: prodotta da Steven Spielberg e interpretata da Halle Berry, non ha però riscosso il successo del pubblico, che si è dimezzato nel passaggio dalla prima alla seconda stagione, causandone la cancellazione da parte di CBS.

Extant - Di cosa parla

Molly Woods è un’astronauta che lavora per l’ISEA (Agenzia Internazionale di Esplorazione dello Spazio) e che un giorno si vede assegnare una missione che prevede una permanenza nello spazio di ben tredici mesi, da "scontare" da sola all’interno della stazione spaziale Seraphim.

Al suo ritorno riabbraccia finalmente il marito John, ingegnere robotico e creatore dell’androide Ethan, quello che è l’unico loro figlio, visto che l’infertilità di Molly non ha mai permesso di concepirne naturalmente. Inaspettatamente, però, quando torna sulla Terra Molly scopre di essere rimasta misteriosamente incinta.

I personaggi

Molly Woods (Halle Berry) è un’astronauta e scienziata che di ritorno da una missione spaziale solitaria di tredici mesi si scopre incinta.

John Woods (Goran Visnjic) è il marito di Molly, ingegnere robotico a capo del Progetto Humanichs, che si occupa di costruire androidi, esattamente come quello che lui ha creato per sé e Molly come figlio.

Ethan Woods (Pierce Gagnon) è il figlio di Molly e John, prototipo dell’androide che John sta realizzando per il suo progetto scientifico-ingegneristico.

Jules Gelineau (Grace Gummer) è l’assistente di John nel Progetto Humanichs.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Halle Berry (Molly Woods) è un’attrice ed ex modella americana, che ha ricevuto svariati premi tra cui l’Oscar per Monster's Ball - L'ombra della vita. La ricordiamo anche nel franchising di X-Men, in Jungle Fever, Bulworth - Il senatore e Cloud Atlas. Goran Visnjic (John Woods) è un attore croato-americano… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Extant è disponibile in streaming su TIMVision.

Produzione e ricezione

La serie tv Extant è composta da due stagioni di 13 episodi da 42 minuti.

Ideata da Mickey Fisher e prodotta da Steven Spielberg, con la sua Amblin Television, insieme a 22 Plates Productions e CBS, è un dramma di fantascienza annunciato ad agosto 2013, direttamente come prima stagione senza passare dalla produzione di un pilota.

La prima stagione è andata in onda su CBS a partire dal 9 luglio 2014, mentre la serie è stata rinnovata a ottobre per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 1° luglio 2015. A ottobre dello stesso anno però, a causa del calo drastico di ascolti (passati da dieci milioni a cinque tra la prima e la seconda stagione) CBS ha cancellato la serie decidendo di non proseguire.

In Italia la prima stagione è andata in onda su Rai3 tra settembre e novembre 2014, la seconda è stata pubblicata da TIMVision in streaming il 4 ottobre 2016 per poi passare in chiaro su Rai3 a giugno 2017.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito