Espandi menu
cerca

Saint X

2023 USA Fantascienza Hulu Terminata
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il thriller psicologico Hulu, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Alexis Schaitkin, scava nelle profondità di un trauma infantile e tramuta la classica indagine su un omicidio irrisolto in un racconto intimo e introspettivo.

Saint X - Di cosa parla

Claire è soltanto una bimba quando Alison, l’esuberante e misteriosa sorella maggiore diciottenne, sparisce durante l'ultima sera della vacanza di famiglia a Saint X, isola dei Caraibi che ospita alberghi di lusso frequentati da ricchi americani. Qualche giorno dopo, il corpo senza vita di Alison viene ritrovato in una laguna. A finire sotto inchiesta sono due camerieri del posto, coetanei della vittima, che verranno scagionati quando ormai è troppo tardi: anche le loro vite, come quelle di tutte le altre persone coinvolte, sono rovinate. Diversi anni dopo, a New York, Claire è convinta di aver riconosciuto Clive, uno dei due accusati. Lo segue e riesce a insinuarsi nella sua routine, una vita modesta scandita da pochi, semplici rituali. È decisa a scoprire la verità su quella notte, ma inevitabilmente le sorge anche una domanda fondamentale: chi era davvero Alison?

I personaggi

Alycia Debnam-Carey è Emily Thomas

Josh Bonzie è Clive 'Gogo' Richardson

West Duchovny è Alison Thomas

Jayden Elijah è Edwin

Michael Park è Bill Thomas

Betsy Brandt è Mia Thomas

Bre Francis è Sara

Kenlee Anaya Townsend è Claire da giovane

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sceneggiatura ben costruita per la sua capacità di intrecciare momenti distinti e lontani nel tempo in modo armonioso e coerente. Il pubblico viene trasportato attraverso momenti diversi, dagli anni '80 ai giorni nostri, e ogni frammento di memoria si unisce per formare un mosaico completo delle vite dei personaggi. Piacevole.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Saint X è disponibile in streaming su Disney+ dal 7 giugno 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Saint X è composta da una stagione di 8 episodi ed è stata annunciata da Hulu (sussidiaria Disney) nel gennaio del 2022. La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Alexis Schaitkin (pubblicato in Italia nel 2020), è prodotta da Anonymous Content, DreamCrew Entertainment e ABC Signature ed è creata e sceneggiata da Leila Gerstein, già showrunner per Hart of Dixie, sceneggiatrice di Gossip Girl e The O.C. e fra le produttrici esecutive di The Handmaid's Tale. La regia degli episodi è affidata a Darren Grant (Billions, Your Honor) e Dee Rees (già candidata all’Oscar per la sceneggiatura di Mudbound). Negli Stati Uniti, la serie è distribuita da Hulu a partire dal 26 aprile 2023. A livello internazionale, invece, la serie è disponibile su Disney+ a partire dal 7 giugno 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Saint X è distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 26 aprile 2023. A livello internazionale è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 7 giugno 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito