Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Disney+ e ispirato a una serie di documentari presentati dall’ex stella del football americano Eli Manning, la commedia sportiva è creata e interpretata da Glen Powell (Top Gun: Maverick (2021)) nei panni di un giovane quarterback caduto in disgrazia.
Chad Powers - Di cosa parla
Russ Holiday è stato, nel recente passato, una stella del football americano universitario nel ruolo di quarterback, ma non è riuscito a gestire la celebrità, dando la stura a comportamenti arroganti e narcisisti che gli si sono ritorti contro. La sua carriera sportiva in ascesa, infatti, è stata stroncata sul nascere da una prestazione disonorevole e imbarazzante in una finale di campionato. Abbandonato da tutti, Holliday decide di crearsi una nuova identità, quella di Chad Powers, per partecipare ai provini aperti indetti dalla disastrata squadra di football dell’ateneo di South Georgia.
Chad Powers - I personaggi
Glen Powell è Russ Holliday
Steve Zahn è Jake Hudson
Toby Huss è Mike Holliday
Perry Mattfeld è Ricky
Wynn Everett è Tricia
Frankie A. Rodriguez è Danny
Clayne Crawford è coach Dobbs
Colton Ryan è Gerry Dougan
Keese Wilson è Rod Mason
Xavier Mills è Nishan Leonard
Quentin Plair è coach Byrd
Il cast
-
Ava Rose Kinard
Female Student
-
Glen Powell
Russ Holliday
-
Steve Zahn
Jake Hudson
-
Kamel Douhne
GSU Linebacker
-
Toby Huss
Mike Holliday
-
Clayne Crawford
Coach Dobbs
-
Perry Mattfeld
Ricky
-
Wynn Everett
Tricia
-
Colton Ryan
Gerry
-
Frankie A. Rodriguez
Danny
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Quarto quarto
- 1x03 - Terzo quarto
- 1x02 - Secondo quarto
In streaming
La serie tv Chad Powers è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Chad Powers è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da ESPN, Anomaly Pictures, Barnstorm, Omaha Productions e 20th Television per Hulu e Disney+, che l’hanno annunciata per la prima volta nel febbraio 2024. La serie, basata sull’omonimo personaggio creato dall’ex giocatore di football Eli Manning per la serie tv documentaristica Eli’s Places, è creata e scritta da Glen Powell (che interpreta anche il protagonista) e da Michael Waldron, già noto come sceneggiatore di Rick and Morty (2013), Loki (2021) e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). La regia degli episodi, invece, è affidata a Tony Yacenda. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Disney+ a partire dal 30 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Chad Powers, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.