Espandi menu
cerca

Speravo de morì prima

2021 Italia Biografico Sky Atlantic (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
17 voti
6.2 6.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’originale Sky diretto da Luca Ribuoli, con Pietro Castellitto e Greta Scarano, trae dal libro Un capitano l’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano giallorosso: un viaggio nella vita di Francesco Totti che - partendo dalla sua vita pubblica e privata - cerca di estrarre i tratti salienti di un personaggio che per molti sfiora la leggenda.

Speravo de morì prima - Di cosa parla

Francesco Totti e la sua mitica maglia numero 10, sempre la stessa per 27 anni di una lunghissima a felice carriera: la serie ripercorre l’ultimo anno e mezzo di questa avventura, raccontando i mesi che vanno dal ritorno di Luciano Spalletti come allenatore della Roma al congedo più doloroso della storia del calcio da parte di un un calciatore da tantissimi considerato una leggenda e sempre al centro dell’attenzione di tifosi e non, anche insieme alla moglie Ilary Blasi, tra pubblico e privato.

I personaggi

Francesco Totti (Pietro Castellitto) è un calciatore universalmente riconosciuto tra i più grandi della storia del calcio, visceralmente legato al pallone e alla sua città, Roma, personaggio genuino e autoironico.

Ilary Blasi (Greta Scarano) è la moglie di Totti, prima velina poi conduttrice, fermamente intenzionata a non ricoprire mai il semplice ruolo di “moglie del calciatore celebre”.

Fiorella Totti (Monica Guerritore) è la mamma di Totti, personaggio importantissimo e molto presente nella vita del figlio, esuberante, spontanea e passionale.

Enzo Totti (Giorgio Colangeli) è il padre di Totti, personaggio riservato e silenzioso ma sempre affettuoso e attento con il figlio.

Luciano Spalletti (Gian Marco Tognazzi) è l’ultimo allenatore di Francesco Totti, tornato per un secondo mandato che coinciderà, alla fine, con il congedo di Totti.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Pietro Castellitto (Francesco Totti) è un attore e regista italiano, noto nel primo caso per Non ti muovere e Venuto al mondo e nel secondo caso per I predatori (2020), premio Orizzonti per la migliore sceneggiatura a Venezia 77. Greta Scarano (Ilary Blasi) è un'attrice italiana che ha esordito in televisione nel… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Speravo de morì prima è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO dal 19 marzo 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Speravo de morì prima è composta da una stagione di sei episodi da un’ora l’uno.

La miniserie è un originale Sky coprodotto da Wildside, Capri Entertainment, The New Life Company e Fremantle.

Sviluppata a partire dal libro autobiografico Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò, è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu e diretta da Luca Ribuoli (Purché finisca bene, La mafia uccide solo d’estate).

La miniserie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 19 marzo 2021 e contemporaneamente è disponibile in streaming su NowTV.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Speravo de morì prima è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 19 marzo 2021 e contemporaneamente è disponibile in streaming su NowTV.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito