Originale canadese co-prodotto e distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller drammatico ha per antagonista la candidata all’Oscar Toni Collette (Hereditary - Le radici del male) e sfrutta i toni del giallo per raccontare i segreti di una cittadina in cui sta per scatenarsi una guerra generazionale.
Wayward - Ribelli - Di cosa parla
Apparentemente, Tall Pines è un’idilliaca e bucolica cittadina di provincia. Quando due adolescenti del posto, Abby e Leila, vengono recluse in un riformatorio ribattezzato Tall Pines Academy, però, diventa chiaro che non è tutto rose e fiori. L’istituto correttivo mascherato da scuola, infatti, è gestito da una misteriosa consulente specializzata, Evelyn Wade, ed è una mera copertura per nascondere un sistema sinistro che sfrutta gli e le adolescenti vulnerabili. Quando un’agente di polizia che sta indagando su strani incidenti avvenuti in zona entra in contatto con Abby e Leila, scopre gli altarini dell’istituto e svela il suo legame con un'organizzazione simile a una setta, profondamente radicata nella cittadina.
Wayward - Ribelli - I personaggi
Mae Martin è Alex Dempsey
Toni Collette è Evelyn Wade
Sarah Gadon è Laura Redman
Sydney Topliffe è Abbie
Alyvia Alyn Lind è Leila
Brandon Jay McLaren è Dwyane Andrews
Tattiawna Jones è Rabbit
Isolde Ardies è Stacey
Joshua Close è Duck
Patrick J. Adams è Wyatt Turner
Patrick Gallagher è Bartell
Gage Munroe è Riley
Byron Mann è Brian
Il cast
-
Mae Martin
Alex Dempsey
-
Toni Collette
Evelyn Wade
-
Patrick J. Adams
Laura
-
Brandon Jay McLaren
Dwayne Andrews
-
Michael Chan
Follower #4
-
Carolyn Taylor
Officer Terry
-
John Daniel
Rory
-
Euros Lyn
Leanne
-
Andreas Tsogkas
Party Teen 2
-
Tricia Black
Mule
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Wayward - Ribelli è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Wayward - Ribelli è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Netflix, Objective Fiction e Sphere Media per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile 2023. La miniserie è creata, interpretata, sceneggiata (in collaborazione con Ryan Scott, Mohamad El Masri, Alex Eldridge, Kayla Lorette, Evangeline Ordaz, Misha Osherovich e Kim Steele) e diretta (con Euros Lyn, Renuka Jeyapalan e John Fawcett) da Mae Martin, attore e stand-up comedian già showrunner della serie Feel Good (2020). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 25 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wayward - Ribelli, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.