Originale inglese distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma storico creato e sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders (2013)) è ambientato nella Dublino di fine XIX secolo e racconta la vita dei quattro eredi del più importante birrificio irlandese.
House of Guinness - Di cosa parla
Il grandioso successo internazionale del birrificio Guinness è scaturito dalla scaltrezza e dallo spirito imprenditoriale di Sir Benjamin Guinness, figlio del fondatore dell’azienda. Alla morte di Benjamin, nel 1868, le sorti dell’impresa e delle sedi di Dublino e di New York poggiano sulle spalle dei suoi quattro figli, Arthur, Edward, Anne e Ben, che per consolidare il successo del loro birrificio devono innanzitutto fare i conti con l’ingombrante eredità del padre.
House of Guinness - I personaggi
Anthony Boyle è Arthur Guinness
Louis Partridge è Edward Guinness
Emily Fairn è Anne Guinness
Fionn O'Shea è Benjamin Guinness
David Wilmot è Bonnie Champion
James Norton è Sean Rafferty
Jack Gleeson è Byron Hughes
Niamh McCormack è Ellen Cochrane
Seamus O'Hara è Patrick Cochrane
Dervla Kirwan è zia Agnes Guinness
Michael McElhatton è John Potter
Danielle Galligan è lady Olivia Hedges
Hilda Fay è Sultan
Cassian Bilton è Michael
Il cast
-
Tom Shankland
Arthur Guinness
-
Anthony Boyle
Arthur Guinness
-
Louis Partridge
Edward Guinness
-
Cúán Hosty-Blaney
Patrick
-
Emily Fairn
Anne Plunket
-
Moe Dunford
William Randall Roberts
-
Nick Preston
Cahal Nelson
-
Fionn O'Shea
Benjamin Guinness
-
James Norton
Sean Rafferty
-
Declan Conlon
Isaac Butt
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Episodio 8
- 1x07 - Episodio 7
- 1x06 - Episodio 6
In streaming
La serie tv House of Guinness è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv House of Guinness è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Kudos e Stigma Films per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel marzo 2024. House of Guinness è creata e sceneggiata da Steven Knight, già creatore di serie come Peaky Blinders e Taboo, nonché sceneggiatore di film come Piccoli affari sporchi (2002) e La promessa dell'assassino (2007). La regia degli episodi, invece, è affidata a Tom Shankland e a Mounia Ak. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 25 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv House of Guinness, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 25 settembre 2025.

Commenti (2) vedi tutti
polpettone in salsa irish che non degenera mai nell'inguardabile, e pur usando una serie di cliche narrativi cerca comunque di approfondire qualche aspetto della storia
commento di carloz5Magari la trama é una netflixata, ma i dialoghi sono scritti bene, l'ambientazione alla Peaky Blinders merita (ci mancherebbe!) e gli attori non sono male. Nel complesso, si può vedere. Per inciso, mi ha fatto venire voglia di una Guinness; sono andato in un pub ma non ce l'avevano: ho ripiegato su una Moretti.
commento di matro