Espandi menu
cerca

Chapelwaite

2021 USA Horror EPIX Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
11 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie interpretata da Adrien Brody è il primo prodotto originale realizzato da Epix, con la produzione esecutiva di Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines): si tratta del prequel del secondo romanzo di Stephen King, Le notti di Salem.

Chapelwaite - Di cosa parla

Nel 1850 il capitano Charles Boone torna con i suoi tre figli nella piccola città natale di Preacher’s Corners, nel Maine, dopo la morte della moglie. Il rientro non è facile e porterà a galla i segreti sepolti nel passato della sua famiglia, costringendolo a lottare una volta per tutte con il male che ha accompagnato la sua famiglia da generazioni e che sembra prendere vita all’interno della proprietà Chapelwaite, dove vivono.

Intanto, Rebecca Morgan è una giovane donna che ha abbandonato la città per studiare e ora ci fa ritorno con l’obiettivo di scrivere una storia per l’Atlantic Magazine. Quando Boone arriva in città Rebecca si convince che la storia della sua famiglia è ciò di cui vuole scrivere e per farlo si offre come governante della famiglia.

I personaggi

Adrien Brody è il Capitano Charles Boone

Emily Hampshire è Rebecca Morgan

Jennifer Ens è Honor Boone

Sirena Gulamgaus è Loa Boone

Ian Ho è Tane Boone

Il cast

Adrien Brody (Charles Boone) è un attore e produttore americano vincitore di un premio Oscar per Il pianista di Roman Polanski. Lo ricordiamo anche in La sottile linea rossa, The Village, Midnight in Paris e vari film di Wes Anderson tra cui The Grand Budapest Hotel. È anche nel cast di Succession e Peaky Blinders.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Godibile serie tra il mistery e l'horror, la presenza di Adrien Brody da fa la differenza. Parte in sordina, con non poca lentezza, ma la trama già al secondo episodio prende spessore, sino a diventare incredibilmente accattivante negli ultimi quattro episodi. La storia, tratta da una delle prime novelle di Stephen King, merita la visione. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Ormai non si contano più le trasposizioni cinematografiche e/o televisive delle opere del Re dell’Horror Stephen King, uno degli autori più saccheggiati di sempre, dai titolo a volte riusciti (Shining), qualche volta seminali (La Zona Morta), realizzati anche di suo pugno (Brivido) ad altri, specie nel formato seriale, alquanto scadenti (The Tommyknockers o The Mist TV) e il… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv Chapelwaite è composta da dieci episodi ed è un horror basato sul romanzo Le notti di Salem di Stephen King, di cui è prequel. Annunciata da Epix come prima serie originale dell’emittente, è ideata e sviluppata da Peter e Jason Filardi e prodotta da Donald De Line con la sua De Line Productions. Tutti gli episodi sono diretti da Burr Steers.

La miniserie è distribuita a partire dal 22 agosto 2021 negli Stati Uniti da Epix e in Canada da CTV Sci-Fi Channel.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Chapelwaite è distribuita a partire dal 22 agosto 2021 negli Stati Uniti da Epix e in Canada da CTV Sci-Fi Channel.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito