Spin-off di The Walking Dead (2010) prodotto da AMC e distribuito a livello internazionale da Sky, il dramma horror fantascientifico si concentra sul personaggio di Daryl Dixon, scontroso cacciatore e abile segugio partito alla ricerca dell’amico Rick Grimes e ritrovatosi senza volerlo in Francia.
The Walking Dead: Daryl Dixon - Di cosa parla
Daryl Dixon si risveglia a bordo di una barca in mezzo al mare, non distante dalle coste della Francia - il paese in cui ha avuto origine il virus che ha provocato l’apocalisse zombie - ma non riesce né a ricordare, né a ricostruire come sia potuto arrivare fin lì dagli Stati Uniti e per quale motivo. Disidratato e affamato, una volta sbarcato va in cerca di cibo e risposte, ma viene ferito a un braccio da un gruppo di vaganti e viene derubato. Viene in suo soccorso Isabelle, suora di un convento vicino a Marsiglia, investita del compito di portare a Parigi Laurent, bambino orfano considerato la reincarnazione del Messia. La consorella si convince che Daryl sia il messaggero destinato ad accompagnarli nella capitale. Lui accetta, a patto di ottenere le indicazioni per Le Havre, l’unico porto ancora funzionante che potrebbe riportarlo a casa.
The Walking Dead: Daryl Dixon - I personaggi
Norman Reedus è Daryl Dixon
Clemence Poesy è Isabelle Carriere
Louis Puech Scigliuzzi è Laurent Carriere
Laika Blanc-Francard è Sylvie
Anne Charrier è Marion Genet
Romain Levi è Stephane Codron
Adam Nagaitis è Quinn
Melissa McBride è Carol Peletier
Joel de la Fuente è Losang
Francois Delaive è il dottor Lafleur
Eriq Ebouaney è Fallou Boukar
Tristan Zanchi è Emile Thibault
Lukerya Ilyashenko è Anna Valery
Manish Dayal è Ash Patel
Nassima Benchicou è Jacinta
Tatiana Gousseff è Sabine
Catherine Arditi è Veronique
Faustine Koziel è Lily Carriere
Kim Higelin è Lou
Dominique Pinon è Antoine
Paloma è Coco
Il cast
-
Daniel Percival
Daryl Dixon
-
Norman Reedus
Daryl Dixon
-
Clémence Poésy
Isabelle
-
Louis Puech Scigliuzzi
Laurent
-
Laïka Blanc-Francard
Sylvie
-
Romain Levi
Codron
-
Adam Nagaitis
Quinn
-
Anne Charrier
Genet
-
Eriq Ebouaney
Fallou
-
Lukerya Ilyashenko
Anna Valery
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon è disponibile in streaming su NOW dal 2 giugno 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon è composta da due stagione di 6 episodi l’una della durata compresa tra i 48 e i 61 minuti ed è prodotta da Idiot Box Productions, Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment, Circle of Confusion, Remainder Men e AMC Studios per AMC, che l’ha annunciata per la prima volta nel settembre del 2020 come uno dei sei spin-off tratti da The Walking Dead (2010). La serie è creata e sceneggiata da David Zabel (già showrunner di E.R. Medici in prima linea (1994)), mentre la regia degli episodi è affidata a Daniel Percival e a Tim Southam. In patria, la prima stagione della serie è stata trasmessa da AMC dal 10 settembre al 15 ottobre 2023, mentre la seconda è andata in onda dal 29 settembre al 3 novembre 2024. In Italia, invece, la prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon è disponibile su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) a partire dal 2 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon, composta da 6 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic (ed è disponibile in streaming su NOW) a partire dal 2 giugno 2025.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon, composta da 6 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic (ed è disponibile in streaming su NOW) a partire dal 2 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.