Espandi menu
cerca

Resident Evil: La serie

2022 USA Fantascienza Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
11 voti
5.3 5.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il franchise Resident Evil, nato nel 1996 da una serie di videogiochi giapponesi e poi proseguito al cinema (con sette film) e nel mondo dell’animazione, si estende alla serialità con l’intervento di Netflix: il responsabile di questa nuova avventura fantasy è Andrew Dabb, già noto per Supernatural.

Resident Evil: La serie - Di cosa parla

Due linee temporali distanti quattordici anni tra di loro si intrecciano e si alternano. Nel 2022 le “semi-gemelle” quattordicenni Billie e Jade, concepite in modo nebuloso dal dottor Albert Wesker, si trovano a fare i conti con un cambio sostanziale nella loro vita, quando al padre viene offerto un ruolo importante nella Umbrella Corporation, in cui fino a quel momento era un semplice impiegato. Le difficoltà dipendono dalla necessità di trasferirsi all’interno della comunità della società, New Raccoon City, e anche dal fatto che proprio lì scopriranno il mistero che si cela dietro il loro concepimento, mentre il padre si occupa di attività piuttosto inquietanti legate alla diffusione incontrollata di un virus.

Nel 2036 le conseguenze della diffusione proprio di quel virus hanno generato una popolazione di quindici milioni di persone che vivono segregate in città-stato completamente barricate e circondate dai sei miliardi di “zero”, ovvero i contagiati, ridotti ormai a bande incontrollate di mutanti cannibali. Nel frattempo, i destini di Billie e Jade si sono separati e il potere di Umbrella Corporation si è esteso definitivamente.

I personaggi

Lance Reddick è Albert Wesker

Tamara Smart è Jade Wesker

Siena Agudong è Billie Wesker (Ella Balinska la interpreta da adulta)

Connor Gosatti è Simon

Lea Vivier è Susana Franco

Bjorn Steinbach è Felix Mort

Mpho Osei Tutu è Yen

Hanni Heinrich è Janet

Paola Nuñez è Evelyn Marcus

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Resident Evil: La serie è disponibile in streaming su Netflix dal 14 luglio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Resident Evil: La serie è composta da una stagione di otto episodi da un’ora ed è prodotta da Constantin Film per Netflix, nell’ambito del franchise Resident Evil, nato nel 1996 dall’omonimo videogioco giapponese.

Annunciata per la prima volta a gennaio 2019, è caduta nel silenzio fino ad agosto 2020, data a cui risale la dichiarazione dell’ordine di una stagione di otto episodi.

Scritta da Andrew Dabb (Supernatural) insieme a uno staff composto da Garett Pereda, Shane Tortolani, Mary Leah Sutton, Lindsey Villarreal, Kerry Williamson e Tara Knight, vede Dabb nelle vesti di showrunner e produttore esecutivo insieme a Bronwen Hughes, regista di un paio di episodi (per gli altri sono coinvolti Rachel Goldberg, Rob Seidenglanz e Batan Silva).

Le riprese della stagione, interrotte in seguito alla pandemia di COVID-19 e poi ricominciate, si sono concluse a luglio 2021, pianificando l’uscita in streaming su Netflix il 14 luglio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito