Espandi menu
cerca

Carême

2025 USA, Francia Drammatico Apple TV+ In corso
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Basato su un libro storico scritto da Ian Kelly e adattato per la TV dallo stesso autore, il dramma in costume francese distribuito a livello internazionale da Apple TV+ è diretto da Martin Bourboulon (I tre moschettieri: D'Artagnan (2022)) ed è interpretato da Benjamin Voisin (Estate '85 (2020)).

Carême - Di cosa parla

Durante i tumulti all’epoca dell’Europa napoleonica, Antonin Carême è un orfano di origini umili ma dal talento eccezionale che sogna una sola cosa: diventare lo chef più famoso del mondo e donare nobiltà a una nuova arte, la gastronomia. Ma per riuscirci dovrà stringere un patto con il diavolo e diventare una spia al servizio di un uomo machiavellico che, dal canto suo, ha elevato ad arte la pratica della strategia politica: Talleyrand. In un mondo in cui la povertà e la durezza delle cucine si scontrano con l'opulenza delle dimore private che servono - dove i veri sentimenti sono rovinati dalla finzione e dove la manipolazione regna sovrana - Carême ambisce con tutto se stesso a ottenere ciò che gli è sempre stato negato a causa dei suoi natali.

Carême - I personaggi

Benjamin Voisin è Antonin Careme

Lyna Khoudri è Henriette

Jeremie Renier è Charles-Maurice de Talleyrand-Perigord

Eric Geynes è Lord Banks Jenkinson

Jonas Bachan è Fenouil

Sharif Andoura è Luigi XVIII

Frank Molinaro è Napoleone Bonaparte

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - L'incoronazione
    2. 1x07 - La confessione
    3. 1x06 - Trompe-l'œil

In streaming

La serie tv Carême è disponibile in streaming su AppleTV+ dal 30 aprile 2025.

Produzione e ricezione

La serie tv Carême è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da VVZ Production e Shine Fiction per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nel giugno 2023. La serie è ispirata al libro Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême, The First Celebrity Chef di Ian Kelly ed è creata e sceneggiata dallo stesso autore in collaborazione con Davide Serino, mentre la regia degli episodi è affidata a Martin Bourboulon, già noto per aver diretto I tre moschettieri: D'Artagnan (2022) e I tre moschettieri: Milady (2023). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Apple TV+ a partire dal 30 aprile 2025.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Carême, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 30 aprile 2025.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito