Basato su un libro storico scritto da Ian Kelly e adattato per la TV dallo stesso autore, il dramma in costume francese distribuito a livello internazionale da Apple TV+ è diretto da Martin Bourboulon (I tre moschettieri: D'Artagnan (2022)) ed è interpretato da Benjamin Voisin (Estate '85 (2020)).
Carême - Di cosa parla
Durante i tumulti all’epoca dell’Europa napoleonica, Antonin Carême è un orfano di origini umili ma dal talento eccezionale che sogna una sola cosa: diventare lo chef più famoso del mondo e donare nobiltà a una nuova arte, la gastronomia. Ma per riuscirci dovrà stringere un patto con il diavolo e diventare una spia al servizio di un uomo machiavellico che, dal canto suo, ha elevato ad arte la pratica della strategia politica: Talleyrand. In un mondo in cui la povertà e la durezza delle cucine si scontrano con l'opulenza delle dimore private che servono - dove i veri sentimenti sono rovinati dalla finzione e dove la manipolazione regna sovrana - Carême ambisce con tutto se stesso a ottenere ciò che gli è sempre stato negato a causa dei suoi natali.
Carême - I personaggi
Benjamin Voisin è Antonin Careme
Lyna Khoudri è Henriette
Jeremie Renier è Charles-Maurice de Talleyrand-Perigord
Eric Geynes è Lord Banks Jenkinson
Jonas Bachan è Fenouil
Sharif Andoura è Luigi XVIII
Frank Molinaro è Napoleone Bonaparte
Il cast
-
Benjamin Voisin
Antonin Carême
-
Laïla Marrakchi
Agathe
-
Lyna Khoudri
Henriette
-
Jérémie Rénier
Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord
-
Alice Da Luz
Agathe
-
Sigrid Bouaziz
Catherine Grand
-
Pablo Cobo
Charles De Flahaut
-
Micha Lescot
Fouche
-
Juliette Armanet
Germaine De Stael
-
Gabriel Elkaïm
Noël
Trailer
Guida agli episodi
-
- 1x08 - L'incoronazione
- 1x07 - La confessione
- 1x06 - Trompe-l'œil
In streaming
La serie tv Carême è disponibile in streaming su AppleTV+ dal 30 aprile 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Carême è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da VVZ Production e Shine Fiction per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nel giugno 2023. La serie è ispirata al libro Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême, The First Celebrity Chef di Ian Kelly ed è creata e sceneggiata dallo stesso autore in collaborazione con Davide Serino, mentre la regia degli episodi è affidata a Martin Bourboulon, già noto per aver diretto I tre moschettieri: D'Artagnan (2022) e I tre moschettieri: Milady (2023). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Apple TV+ a partire dal 30 aprile 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Carême, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 30 aprile 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.