Regia di Dean Fleischer Camp vedi scheda film
Carino, soprattutto nella seconda parte.
Ennesima trasformazione, da parte della Disney, di un loro cartone animato in un film, in questo caso oltre 20 anni dopo l’uscita del cartoon.
La storia rimane la medesima, simpatica, con questo alieno potentissimo e cattivissimo, Stitch, creato in laboratorio, che fugge e finisce sulla Terra, alle Hawaii, diventando il pet di una piccola bambina, Lilo. Seguono varie vicende, note e abbastanza interessanti, pure divertenti.
Ho trovato nel film la seconda parte decisamente migliore della prima, che forse era più orientata verso i bambini. Nel complesso sono per un 6, o 6+, o quel che l’è. Il casting è stato molto buono, gli effetti speciali sono ottimi, insomma una bella cosetta, ritrovabile su Disney+.
Fu primo in Italia, per gli incassi settimanali (il motivo maggiore per cui l’ho visto), ma la cosa incredibile è l’enorme, sorprendente successo che ha avuto in tutto il mondo. Pazzesco. E’ uno dei film che hanno superato il miliardo di dollari di incassi (cosa una volta memorabile, ora un po’ meno, ma solo un po’ meno); è rimasto a lungo in molti cinema, anche qualche mese; attualmente è il secondo incasso assoluto nel mondo per il 2025 (in Italia il primo)…numeri che rendono inevitabile, in futuro, un Lilo & Stitch 2 formato film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta