Ollie Cross è un giovane paramedico di New York che lavora e risparmia tutto il denaro possibile per permettersi gli studi in medicina. Il ragazzo viene assegnato al turno di notte in coppia con un partner intransigente e navigato come Gene Rutkovsky. Le nottate buie che i due soccorritori vivono da protagonisti rivelano una città in crisi. Rutkovsky cerca di guidare e tutelare Cross, e insieme mettono ogni giorno a rischio le loro vite per aiutare gli altri, dal momento che quasi ogni chiamata al 911 pò essere pericolosa e ricca di incertezze.
Due paramedici del FDNY (Sean Penn e il novellino Tye Sheridan) lavorano al pronto intervento sulle chiamate del 911 con una autombulanza che sfreccia tra i vicoli e le strade piu' impestate di New York in mezzo a un nugolo di persone immerse in droga e violenze varie di cui loro ne diventano partecipi a loro rischio e pericolo gli stessi operatori di soccorso (a volte finiscono pure a… leggi tutto
New York. Il giovane Olly ha l’aspirazione di diventare medico e vive nel quartiere di Chinatown con dei compagni di appartamento rumorosi causa dei quali fa fatica a concentrarsi sullo studio. Sta cercando di conciliare questa attività con quella di paramedico: è alle primissime armi, mentre il suo compagno di pattuglia è il ruvido ma esperto Gene, che non solo gli… leggi tutto
Partiamo dalla didascalia finale, che ci avverte che, "negli ultimi anni, il suicidio è una realtà sempre più presente tra gli operatori di emergenza. I decessi per suicidio sono ormai più di quelli in servizio. Dedicato a tutti gli operatori medici in emergenza nel mondo". È da queste parole che emerge il registro del film: cupo, ossessivo, senza vie di fuga.… leggi tutto
Partiamo dalla didascalia finale, che ci avverte che, "negli ultimi anni, il suicidio è una realtà sempre più presente tra gli operatori di emergenza. I decessi per suicidio sono ormai più di quelli in servizio. Dedicato a tutti gli operatori medici in emergenza nel mondo". È da queste parole che emerge il registro del film: cupo, ossessivo, senza vie di fuga.…
Due paramedici del FDNY (Sean Penn e il novellino Tye Sheridan) lavorano al pronto intervento sulle chiamate del 911 con una autombulanza che sfreccia tra i vicoli e le strade piu' impestate di New York in mezzo a un nugolo di persone immerse in droga e violenze varie di cui loro ne diventano partecipi a loro rischio e pericolo gli stessi operatori di soccorso (a volte finiscono pure a…
New York. Il giovane Olly ha l’aspirazione di diventare medico e vive nel quartiere di Chinatown con dei compagni di appartamento rumorosi causa dei quali fa fatica a concentrarsi sullo studio. Sta cercando di conciliare questa attività con quella di paramedico: è alle primissime armi, mentre il suo compagno di pattuglia è il ruvido ma esperto Gene, che non solo gli…
Mentre Io sono la fine del mondo, Diamanti e L'abbaglio mantengono le prime tre posizioni del box office nei giorni infrasettimanali questo giovedì arrivano in sala due titoli che hanno tutte le carte in regola…
76° FESTIVAL DI CANNES 2023 - IN CONCORSO
Nuova recluta sulle ambulanze di New York, lo studente di medicina Ollie Cross (un convincente Tye Sheridan) affronta il peggio delle notti cittadine tra barbone ingestibili, overdose, tentati omicidi, cadaveri in putrefazione e violenze domestiche. Il veterano Rutkovsky (Sean Penn) e il disilluso Michael Pitt si mettono d'impegno per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pensate se anche qua le autombulanze fossero trattate come i due protagonisti del film....tra le vie di una citta' piena di merda e violenza.
leggi la recensione completa di ezio