Un viaggio nell'Italia di fine anni '70, quando il paese era nell'epoca della tossicodipendenza da eroina. E soprattutto un ritratto del giovane giornalista prodigio Carlo Rivolta, che primo fra tutti aveva intuito l'enorme portata del problema, non riuscendo però a tenersi alla larga dalle tentazioni.
Erano gli anni Settanta e l'Italia stava vivendo una nuova, coloratissima rivoluzione culturale e sociale. C'erano gli indiani metropolitani, Potere Dromedario e gli antagonismi tra PCI e Avanguardia Operaia. È in quel contesto che da noi, come in buona parte dell'Occidente, arrivò un'ondata di eroina capace di travolgere le piazze e i sogni di una generazione intera. Carlo… leggi tutto
Erano gli anni Settanta e l'Italia stava vivendo una nuova, coloratissima rivoluzione culturale e sociale. C'erano gli indiani metropolitani, Potere Dromedario e gli antagonismi tra PCI e Avanguardia Operaia. È in quel contesto che da noi, come in buona parte dell'Occidente, arrivò un'ondata di eroina capace di travolgere le piazze e i sogni di una generazione intera. Carlo…
Quella che incomincia oggi è una settimana ricca di novità interessanti e di film che possono cambiare le carte in tavola del Box Office, a partire dal ritorno su grande schermo di Super Mario a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.