Espandi menu
cerca

La generazione perduta

play

Regia di Marco Turco

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un viaggio nell'Italia di fine anni '70, quando il paese era nell'epoca della tossicodipendenza da eroina. E soprattutto un ritratto del giovane giornalista prodigio Carlo Rivolta, che primo fra tutti aveva intuito l'enorme portata del problema, non riuscendo però a tenersi alla larga dalle tentazioni.

 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Erano gli anni Settanta e l'Italia stava vivendo una nuova, coloratissima rivoluzione culturale e sociale. C'erano gli indiani metropolitani, Potere Dromedario e gli antagonismi tra PCI e Avanguardia Operaia. È in quel contesto che da noi, come in buona parte dell'Occidente, arrivò un'ondata di eroina capace di travolgere le piazze e i sogni di una generazione intera. Carlo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Erano gli anni Settanta e l'Italia stava vivendo una nuova, coloratissima rivoluzione culturale e sociale. C'erano gli indiani metropolitani, Potere Dromedario e gli antagonismi tra PCI e Avanguardia Operaia. È in quel contesto che da noi, come in buona parte dell'Occidente, arrivò un'ondata di eroina capace di travolgere le piazze e i sogni di una generazione intera. Carlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito