Trama
In un teatro, al buio, Pietro e Tommaso si baciano per la prima volta, ma quando si riaccendono le luci i due ragazzi dimostrano aspettative diverse.
Note
Lorenzo Tardella, figlio artistico del Centro Sperimentale di Roma, esplora attraverso il rapporto fra due amici la nascita del desiderio sessuale. La similitudine tra il giocare alla playstation e il tentare di baciarsi con naturalezza è centrata, oltre a esser messa in scena rilevando perfettamente due diversi tipi di approccio alla scoperta. Se Pietro è più propenso agli impulsi (gioca semplicemente sparando), Tommaso è forse più conscio di ciò che sta avvenendo (per lui le missioni sono fondamentali). A vincere, infine, è un nuovo sguardo sulla realtà.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Due ragazzini dello stesso sesso provano attrazione l’uno per l’altro, e presto arriveranno i primi baci. Interessante cortometraggio ben realizzato che mostra come il sorgere del desiderio sia qualcosa del tutto naturale, una specie di gioco, ancora non consapevole di tutto ciò che può comportare. Voto 7/10.
commento di alexio350