Espandi menu
cerca

Emma.

play

Regia di Autumn de Wilde

Con Anya Taylor-Joy, Johnny Flynn, Bill Nighy, Callum Turner, Mia Goth, Miranda Hart, Josh O'Connor, Rupert Graves, Gemma Whelan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse non ha rivali nella sua assonnata cittadina in quanto a irrequietezza. Tra le differenze sociali e le difficoltà del divenire adulta, Emma sarà fuorviata da incontri sbagliati e passi falsi romantici per trovare quell'amore che è sempre stato al suo fianco.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Jane Austen sui fraintendimenti dell'amore.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Premettendo che dopo 20 minuti l'ho spento, ho trovato questo inutile remake un'offesa per gli occhi: le brutte facce dei personaggi e i continui lazzi, saltelli e ammiccamenti, e per l'udito: una colonna sonora tediosa al limite della crisi di nervi. Quanto ho rimpianto Paltrow & co della versione del '96!

    commento di SteSondrio88
  • Sembra al versione mal venuta di Emma fatta da Wes Anderson, che di Wes Anderson non conserva nulla di buono. Insopportabile.

    commento di sfrisolo
  • La giovane e affascinante protagonista con la sua freschezza ed espressività accompagna lo spettatore in un viaggio nella pittoresca e frivola provincia inglese dell'Ottocento, animata da intrighi, passioni nascoste e pregiudizi. Splendidi i costumi e le ambientazioni.

    commento di Fanny Sally
  • Curatissimo nei costumi e nelle ambientazioni e con una splendida fotografia. All'inizio occorre sforzo per familiarizzare con la pletora di Mr e Missis che popolano il romanzo di Jane Austen ma successivamente diventa assai godibile.

    commento di bombo1
  • Sito di visualizzazione di film meraviglioso e buono - https://filmstreaming.page/

    commento di theahilles
  • Splendida la fotografia, un pò grottesco, un pò patinato. Ottima mimica, gli attori sembrano "ballare". Nonostante i molti dialoghi non annoia, grazie ad una trama accativante.

    commento di ferni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Ennesimo film in costume, ennesima pappa da cinema logoro... ed invece no, la fotografa e ritrattista americana Autumn de Wilde per la sua prima regia di questo Emma. (2020), con tanto di punto posto dopo il titolo, dai molteplici significati (l'egocentrismo di averne fatta la versione "definitiva"? Oppure la volontà di distaccarsi dalle radici storiche del romanzo per traslarlo a livello… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La agiata Emma Woodhouse, orfana di madre sin da ragazzina e vissuta nel benessere grazie ad un padre dall'elevato rango sociale e alle cure di una governante ed amica affettuosa, si ritrova spiazzata quando quest'ultima convola a nozze con un ricco vicino della propria dimora. Per questo, per ingannare il tempo, decide di improvvisarsi come una sorta di combina-matrimoni, accentrando la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Downton Abbey ha fatto uno sfracello. Da quando è uscito nel 2010 ha riportato in auge l'english way of life ottocentesco tanto da generare una lista interminabile di epigoni, mediamente di buon livello, dato che in altri generi è possibile cavarsela con registi ed attori di basso lignaggio, ma se si affronta questo periodo ha senso farlo solo se si è ben…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Ennesimo film in costume, ennesima pappa da cinema logoro... ed invece no, la fotografa e ritrattista americana Autumn de Wilde per la sua prima regia di questo Emma. (2020), con tanto di punto posto dopo il titolo, dai molteplici significati (l'egocentrismo di averne fatta la versione "definitiva"? Oppure la volontà di distaccarsi dalle radici storiche del romanzo per traslarlo a livello…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La agiata Emma Woodhouse, orfana di madre sin da ragazzina e vissuta nel benessere grazie ad un padre dall'elevato rango sociale e alle cure di una governante ed amica affettuosa, si ritrova spiazzata quando quest'ultima convola a nozze con un ricco vicino della propria dimora. Per questo, per ingannare il tempo, decide di improvvisarsi come una sorta di combina-matrimoni, accentrando la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Le proposte inedite di Chili

Redazione di Redazione

Tra le tante piattaforme che offrono grande cinema Chili tende a differenziarsi dalle altre per una ragione fondamentale: non propone un abbonamento annuale o a cadenza mensile ma fa pagare solo ciò che…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 10 febbraio 2020
locandina
Foto
Anya Taylor-Joy
Foto
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito