Espandi menu
cerca

Lasciali parlare

Regia di Steven Soderbergh

Con Meryl Streep, Lucas Hedges, Gemma Chan, Candice Bergen, Dianne Wiest Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare: decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler, per assisterle durante la crociera. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione della sua cliente, si intrufola sulla nave, approcciando Tyler per avere informazioni su come avvicinare al meglio la zia. Tyler però finisce per innamorarsi di Karen, così Alice e le sue amiche vengono lasciate a sé stesse. Roberta nutre del risentimento verso Alice, perché si è riconosciuta nelle vicende raccontate nel suo libro più celebre, rovinandole la vita; al contrario Alice nega ogni responsabilità e cerca di salvare la loro sacra amicizia di un tempo, mentre Susan si sforza di aiutarle a riconciliarsi. Mentre Alice si impegna a completare il suo tanto atteso manoscritto e mantiene la sua vita personale avvolta nel mistero, le donne intraprendono un viaggio di una settimana pieno di ricordi, risentimenti e battute.

Commenti (5) vedi tutti

  • Piuttosto tedioso

    commento di silviodifede
  • Piacevole, leggero ma non banale, intimista. Regia elegante e prove attoriali maiuscole

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Logorroico.

    commento di gruvieraz
  • Deborah Eisenberg sceneggia questa commedia amara con un occhio ai lavori di Allen. Sceneggiatura che si sposa bene con la messa in scena di Soderbergh, sobria e delicata. Personaggi ben sfaccettati.Piacevole, leggero ma non privo di riflessioni. Voto:7/7.5

    commento di ange88
  • Gioiellino di Soderbergh. Per palati fini. Delicato e scorrevole.

    commento di macdan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Alice, alias Meryl Streep anziana scrittrice americana, elegante e sfuggente, ha vinto un importante premio letterario da ritirare in Europa, ma per la sua idiosincrasia a volare, decide di raggiungere il vecchio continente via mare, invitando a bordo anche due vecchie amiche, compagne di liceo, che non vede da decenni e a cui è legata da un rapporto  di odio/amore, di rancori… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PRIME VIDEO La famosissima scrittrice Alice Hughes, vincitrice di un Premio Pulitzer, è propensa a rinunciare all'invito che un circolo culturale inglese le fa invitandola a ritirare un premio presso la località che li ospita. La paura di volare e altre circostanze non precisamente chiarite spingono la donna a rifiutare, ma difronte ad una proposta che la sua brillante agente le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Alice, alias Meryl Streep anziana scrittrice americana, elegante e sfuggente, ha vinto un importante premio letterario da ritirare in Europa, ma per la sua idiosincrasia a volare, decide di raggiungere il vecchio continente via mare, invitando a bordo anche due vecchie amiche, compagne di liceo, che non vede da decenni e a cui è legata da un rapporto  di odio/amore, di rancori…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PRIME VIDEO La famosissima scrittrice Alice Hughes, vincitrice di un Premio Pulitzer, è propensa a rinunciare all'invito che un circolo culturale inglese le fa invitandola a ritirare un premio presso la località che li ospita. La paura di volare e altre circostanze non precisamente chiarite spingono la donna a rifiutare, ma difronte ad una proposta che la sua brillante agente le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una famosa scrittrice americana viene invitata alla consegna di un prestigiosissimo premio letterario in Inghilterra. Avendo paura di volare, la donna sceglie di andare oltreoceano con una crociera, portando con sé le sue due migliori amiche, il suo adorato nipote e, suo malgrado, anche la sua nuova agente. Quest'ultima approfitta del viaggio per carpire informazioni sul nuovo libro della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

La scrittrice americana Alice Hughes, già insignita col premio Pulitzer, viene inviata in Inghilterra per ritirare un altro importante premio. Tuttavia, la donna ha paura di volare, sicché decide di arrivare in nave in terra d'Albione. Nel tragitto decide di farsi accompagnare dal nipote ma rispolvera anche due vecchie amiche dei tempi dell'università. Nel frattempo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito