Zen, un maschiaccio di sedici anni che vive in un piccolo villaggio sulle cime innevate, è l'unica ragazza di una squadra di hockey sul ghiaccio ed è continuamente presa di mira dai compagni per il suo atteggiamento poco femminile. Quando Vanessa, la bella fidanzata del capitano della squadra, fugge di casa e si nasconde nell'abitazione della famiglia di Zen, entrambe le ragazze intraprenderanno un viaggio alla scoperta di loro stesse, esplorando i loro desideri interiori e la loro identità.
Margherita Ferri ha diretto anche Il ragazzo dai pantaloni rosa ottimo incasso e film rivelazione del 2024, anche questo film ha tratto ispirazione come Zen sul ghiaccio sottile sul tema del bullismo.
Bella l'idea e il soggetto, ma la realizzazione e la recitazione non sono sempre convincenti, inoltre la ripresa del suono è pessima. La regia è didascalica e manca di originalità. Bene però portare l'attenzione su questi temi e raccontare un personaggio positivo che sa rialzarsi.
Zen sul ghiaccio sottile Italia 2018 la trama: Maia detta “Zen”e’una sedicenne inquieta e solitaria, dal carattere ruvido, che vive in un piccolo borgo dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina di una squadra di hockey su ghiaccio e i suoi compagni maschi non perdono nessuna occasione per bullizzarla, per il suo aspetto da maschio. Quando la… leggi tutto
Zen sul ghiaccio sottile Italia 2018 la trama: Maia detta “Zen”e’una sedicenne inquieta e solitaria, dal carattere ruvido, che vive in un piccolo borgo dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina di una squadra di hockey su ghiaccio e i suoi compagni maschi non perdono nessuna occasione per bullizzarla, per il suo aspetto da maschio. Quando la…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
I film che hanno dominato lo scorso weekend sono ancora nelle sale, per restarci: di conseguenza si stringono gli spazi per le nuove uscite che sono comunque tante. Non c'è pertanto da stupirsi se tra…
VENEZIA 75 - SCONFINI Zen è un maschiaccio rinchiuso nel corpo di una teenager protesa ad occultare con determinazione ogni inflessione e tendenza femminole che madre natura ha scelto per lei. È una sportiva convinta ed eccelle tra i membri della squadra di hockey della cittadina montana di un Nord Italia dolomitico che la ospita assieme alla madre single. Trai coetanei, in…
Zen è una ragazza di circa 16 anni. Unica giocatrice della squadra di hockey sul ghiaccio del suo paesino in montagna, ha ottime possibilità di entrare l'anno venturo nella nazionale femminile e trasferirsi a Trento. Zen è un maschiaccio, un tipo solitario e litigiosa con i suoi coetanei. Reagisce a scherzi pesanti facendone altri ancora più pesanti, non…
Come ogni anno, puntuale arriva la pioggia sul Festival di Venezia. E sceglie di arrivare nel fine settimana, quando per ragioni organizzative si fissano le… segue
Convince a metà l’esordio alla regia di Margherita Ferri, che grazie al Biennale College Cinema ha portato a termine il dramma adolescenziale Zen sul ghiaccio sottile. Protagonista della storia è Maia, un’adolescente che tutti chiamano Zen (le prime tre lettere del suo cognome) e che in una non meglio specificata località sull’Appennino emiliano frequenta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Margherita Ferri ha diretto anche Il ragazzo dai pantaloni rosa ottimo incasso e film rivelazione del 2024, anche questo film ha tratto ispirazione come Zen sul ghiaccio sottile sul tema del bullismo.
leggi la recensione completa di claudio1959Bella l'idea e il soggetto, ma la realizzazione e la recitazione non sono sempre convincenti, inoltre la ripresa del suono è pessima. La regia è didascalica e manca di originalità. Bene però portare l'attenzione su questi temi e raccontare un personaggio positivo che sa rialzarsi.
commento di cantautoredelnullaFilm dagli sviluppi imprevedibili. Purtroppo molto reale nelle riflessioni che suscita.
commento di Marsil_Claritz