Espandi menu
cerca

Trama

Compiuti i diciotto anni di età, il francese Ariel abbandona la famiglia e Parigi deciso a diventare agente del Mossad, il servizio segreto israeliano. Dopo il periodo di formazione, la sua prima missione è relativamente facile e senza particolari problemi di coscienza: corrompere un fisico nucleare perchè non collabori con i nemici di Israele. Già la seconda, però, implica problematiche molto più ardue. Un convincente stile spoglio per narrare una vicenda che si caratterizza nel progressivo abbandono dell'individualità per assumere la dimensione esclusiva di un ingranaggio del meccanismo spionistico. Ben orchestrato, pur con qualche lentezza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

joe cavana di joe cavana
10 stelle

Per me è un film sacro. Questo film narra la vita dei veri James Bond che fanno una vita un pò diversa da quella dell'eroe di Ian Fleming. E' un film fantastico: freddo, umano, ostinato, rigoroso e coinvolgente. Noi siamo lì con Ariel e partiamo, cresciamo, impariamo, soffriamo, ci innamoriamo e lottiamo con lui e con tutti i suoi problemi e convinzioni, un film stupendo con dialoghi mitici e… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
10 stelle

Per me è un film sacro. Questo film narra la vita dei veri James Bond che fanno una vita un pò diversa da quella dell'eroe di Ian Fleming. E' un film fantastico: freddo, umano, ostinato, rigoroso e coinvolgente. Noi siamo lì con Ariel e partiamo, cresciamo, impariamo, soffriamo, ci innamoriamo e lottiamo con lui e con tutti i suoi problemi e convinzioni, un film stupendo con dialoghi mitici e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito