Espandi menu
cerca

I nuovi film al cinema nella settimana dal 19 al 25 luglio 2021

Earwig e la strega

  • Animazione
  • Giappone
  • durata 82'

Titolo originale Aya to majo

Regia di Goro Miyazaki

Earwig e la strega

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il primo progetto realizzato in 3D dal mitico Studio Ghibli porta la firma di Goro Miyazaki, figlio di cotanto padre. Tratto, come Il castello errante di Howl, da un'opera di Dianne Wynne Jones, non perde il gusto tutto giapponese per il soprannaturale, raccontando di una ragazzina orfana con superpoteri che viene adottata da baba Yaga, una vera strega. 

Old

  • Thriller
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Old

Regia di M. Night Shyamalan

Con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Alex Wolff, Thomasin McKenzie

Old

In streaming su Apple TV

vedi tutti

Non invecchiare mai, nascere vecchi e tornare giovani... il cinema ha sempre raccontato la condizione umana e le sue fasi ma vi ha anche talvolta giocato, immaginandosi scenari impossibili. Lo fa ora anche M. Night Shyamalan, che si è fatto ispirare da Sandcastle, graphic novel di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters, per raccontare la storia di una spiaggia dove alcuni turisti scoprono di invecchiare molto ma molto più velocemente. E il tramonto si avvicina. 

Snake Eyes: G.I. Joe Origins

  • Azione
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Snake Eyes: G.I. Joe Origins

Regia di Robert Schwentke

Con Henry Golding, Samara Weaving, Úrsula Corberó, Iko Uwais, Andrew Koji, Takehiro Hira

Snake Eyes: G.I. Joe Origins

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

All'inizio fu una fortunata serie di action figure prodotti dalla Hasbro negli anni Sessanta: soldatini, o meglio soldatoni, o bambolotti in forma di soldato... decidete un po' voi. Praticamente alternative militari alla Barbie. Poi arrivarono le serie animate e infine i film - G.I. Joe - La nascita dei Cobra (2009) e G.I. Joe - La vendetta (2013). Questo ora in arrivo è uno spin-off del primo, con Henry Golding e Samara Weaving nei ruoli principali e con la regia di Robert Schwentke, che si è fatto le ossa nel genere action dirigendo tra gli altri due capitoli della serie The Divergent. 

Sognando a New York

  • Commedia
  • USA
  • durata 143'

Titolo originale In the Heights

Regia di Jon M. Chu

Con Melissa Barrera, Anthony Ramos, Leslie Grace, Lin-Manuel Miranda, Dascha Polanco

Sognando a New York

In streaming su Timvision

vedi tutti

Coloratissimo, popolato e ovviamente molto ballato e cantato: è l'adattamento su grande schermo del premiato musical In the Heights che racconta del sogno di un giovane originario della Repubblica dominicana che vive a Washington Heights, all'estremità nord di Manhattan, oltre Harlem.  

La regia è affidata a Jon M. Chu, già alla guida di pellicole "danzerecce" come Step up 2 e 3, di opere dedicate alla musica e di film sull'orgoglio delle minoranze statunitensi, come Crazy & Rich.

Tigers

  • Drammatico
  • Svezia, Italia, Danimarca
  • durata 116'

Titolo originale Tigrar

Regia di Ronnie Sandahl

Con Erik Enge, Alfred Enoch, Frida Gustavsson, Maurizio Lombardi, Lino Musella

Tigers

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Sognare il mondo dei Campioni e, quando è lì a un passo, mollare tutto. È la storia vera di Martin Bengtsson, giovane calciatore svedese che a 16 anni approdà nella formazione Primavera dell'Inter e che non seppe resistere - o meglio scelse di non resistere - alle pressioni di un mondo esagerato ed esagitato, ritirandosi dallo sport e da una carriera probabilmente scintillante a soli 19 anni. A fronte della vittoria dell'Italia agli Europei il film del regista e sceneggiatore Ronnie Sandhal è probabilmente il contraltare giusto per raccontare quanto non sia oro quel che luccica. 

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito