Espandi menu
cerca

Ripley

2024 USA Thriller Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
17 voti
8.2 8.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nuovo adattamento del classico della letteratura statunitense Il talento di Mr. Ripley, pubblicato da Patricia Highsmith nel 1955, l’originale Netflix creato da Steven Zaillian (premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler's List (1993)) è un teso thriller psicologico ambientato in Italia che racconta il malsano rapporto fra i due protagonisti.

Ripley - Di cosa parla

Nella New York dei primi anni 60, Tom Ripley tenta di mantenersi a galla rendendosi protagonista di piccole truffe e raggiri. Tira a campare con questi mezzucci finché non viene contattato da un uomo molto ricco, che lo assume per andare in Italia e convincere a tutti i costi il figlio ribelle e vagabondo, Dickie Greenleaf, a tornare a casa e prendersi le proprie responsabilità. Ripley accetta l’incarico e si reca nel bel paese, dove finisce per trovarsi immerso in una complicata rete di inganni, frodi e assassinii.

I personaggi

Andrew Scott è Tom Ripley

Johnny Flynn è Dickie Greenleaf

Dakota Fanning è Marge Sherwood

Eliot Sumner è Freddie Miles

Maurizio Lombardi è l’ispettore Ravini

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • "I like girls."

    leggi la recensione completa di mck
  • nonostante la lunghezza (e qualche momento di stanca) va vicino alla perfezione, per come allude ai temi con fredda determinazione, attraverso lo scrutare di luoghi, oggetti e figure retoriche, e per la recitazione del miglior "nuovo" attore britannico in circolazione e di buoni caratteristi italiani, mentre Lombardi e Bui non lasciano il segno

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Ripley è disponibile in streaming su Netflix dal 4 aprile 2024.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  Dickie Greenleaf non capisce (poi lo comprende e gioca sul fatto un po' vero - finendo con l'ostentare di sponda il suo status di mantenuto benestante - e un po' no che non gl'importi troppo) di essere stato truffato (un tòpos del "genere" cinenarrativo identificabile e denominabile come "straniero in terra straniera": cfr. da questo PdV la scena similare presente in "the… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Ripley è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Showtime Studios, Endemol Shine North America, Entertainment 360, FILMRIGHTS e Diogenes per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 25 settembre 2019. La miniserie, adattamento del romanzo del 1955 di Patricia Highsmith Il talento di Mr. Ripley (già trasposto in lungometraggio nel 1999 da Anthony Minghella), è creata, sceneggiata e diretta da Steven Zaillian, premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler's List (1993) (e nominato per quelle di Risvegli (1990), Gangs of New York (2002), L'arte di vincere. Moneyball (2011) e The Irishman (2019)) e già ideatore e regista della miniserie The Night Of - Cos'è successo quella notte? (2016). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 4 aprile 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito