Espandi menu
cerca

Trama

Pietro e Teresa vivono un amore tempestoso. Dopo l’ennesimo litigio, a lei viene un’idea: gli propone di raccontarsi a vicenda qualcosa che non hanno mai detto a nessuno, la cosa di cui si vergognano di più, in modo da rimanere uniti per sempre. Ma Pietro e Teresa si lasceranno poco dopo. E quando Pietro incontra Nadia, s’innamora all’istante della sua ritrosia e della sua morbidezza, in contrasto con tutti gli spigoli della relazione con Teresa. Pochi giorni prima delle nozze, però, l'ex amante ricompare nella vita dell'uomo. E con lei l’ombra di quello che si erano confessati a vicenda.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • troppo troppo fumo e nessun arrosto. la protagonista femminile troppo brutta e anziana (a 36 anni fare la 18 enne? ma neanche a beverly hills osavano tanto!) per la parte che è chiamata a fare- una sorta di lolita mistica dal fascino insalubre- elio germano troppo maltrattato. benissimo la puccini.

    leggi la recensione completa di CLAUDIAMASTRO
  • Terzo film di Lucchetti su un libro di Starnone, probabilmente una delle sue pellicole migliori con attori di altissimo livello. Cosa sarebbe di noi se gli altri scoprissero il segreto di chi siamo veramente?

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Raccontarsi un segreto, quello che se tutti lo venissero a sapere ti rovinerebbe la vita, addirittura da pensare che se si scoprisse si avrebbero grane con la giustizia. E il segreto non viene tradito, né svelato, ma condiziona la tua vita. L'arte magica di un film di sottrazione che fa parlare il non detto, intendere un segreto non svelato diventa strumento di tensione e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

CLAUDIAMASTRO di CLAUDIAMASTRO
2 stelle

lentissimo e deludente film in cui Luchetti scrittura una 34 enne che ne dimostra anche di più per intepretare una 18 enne- superando il record battuto con la scuola quando scritturò Silvio Orlando come oggetto del desiderio di Anna Galiena- là funzionò, qua no.  atmosfere insensate alla hitchcock e rosemary's baby del tufello per una storia che vorrebbe essere… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

CLAUDIAMASTRO di CLAUDIAMASTRO
2 stelle

lentissimo e deludente film in cui Luchetti scrittura una 34 enne che ne dimostra anche di più per intepretare una 18 enne- superando il record battuto con la scuola quando scritturò Silvio Orlando come oggetto del desiderio di Anna Galiena- là funzionò, qua no.  atmosfere insensate alla hitchcock e rosemary's baby del tufello per una storia che vorrebbe essere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Raccontarsi un segreto, quello che se tutti lo venissero a sapere ti rovinerebbe la vita, addirittura da pensare che se si scoprisse si avrebbero grane con la giustizia. E il segreto non viene tradito, né svelato, ma condiziona la tua vita. L'arte magica di un film di sottrazione che fa parlare il non detto, intendere un segreto non svelato diventa strumento di tensione e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito