Originale indiano ispirato a una delle vicende, tra storia e mito, riportate nel poema epico Mahabharata, il cartone animato distribuito a livello internazionale da Netflix racconta la guerra di Kurukshetra dal punto di vista dei 18 migliori guerrieri che si sfidano tra loro.
Kurukshetra - Di cosa parla
Come raccontato nel Mahabharata, uno dei più importanti poemi epici indiani, nel 1000 a.C. il subcontinente viene scosso da una battaglia mitologica, la guerra di Kurukshetra. Due famiglie nobili, entrambe discendenti dal mitico re Kuru, vogliono a tutti i costi salire sul trono del regno Kurukshetra. La famiglia Kaurava riesce a ingannare i cugini della famiglia Pandava con l’ausilio di dadi da gioco truccati, umiliandoli e costringendoli a ben tredici anni di esilio, di cui dodici da trascorrere nella foresta e l’ultimo in incognito; se i Pandava fossero stati catturati durante l'anno in incognito, avrebbero dovuto ricominciare il loro castigo da capo. Dopo essere riusciti nella difficile impresa, i Pandava tornano a reclamare il loro trono. Respinti dai Kaurava, dichiarano ufficialmente guerra, con un feroce battaglia tra i migliori guerrieri dei due clan che sarebbe durata per i successivi 18 giorni.
Il cast
Guida agli episodi
-
- 1x18 - Krishn
- 1x17 - Stree Parv
- 1x16 - Ashwatthama
In streaming
La serie tv Kurukshetra è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 10 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Kurukshetra è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da Tipping Point Filmsper Netflix. La serie animata è creata, sceneggiata (in collaborazione con Ujaan Ganguly) e sviluppata da Anu Sikka, mentre la regia degli episodi è affidata allo stesso Ganguly. A livello internazionale, la prima stagione della serie animata è distribuita da Netflix a partire dal 10 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kurukshetra, composta da 9 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 10 ottobre 2025.

Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.