Originale statunitense prodotto da Jason Blum e distribuito a livello internazionale da Netflix, la docuserie naturalistica osserva da vicino le meraviglie della natura selvaggia, concentrandosi sulle sue caratteristiche più orrorifiche e inquietanti.
Nightmares of Nature: il lato oscuro della natura - Di cosa parla
Tre creature del bosco - una femmina di topo incinta, un procione che non è ancora riuscito a trovare una compagna e una rana traumatizzata - cercano rifugio all’interno di una baita abbandonata nel profondo dei boschi del Nord America, solo per scoprire che lì li attendono orrori ancora più grandi e pericoli potenzialmente ancora più letali.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Nightmares of Nature: il lato oscuro della natura è disponibile in streaming su Netflix dal 30 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Nightmares of Nature: il lato oscuro della natura è composta da una stagione di 3 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Blumhouse per Netflix. La docuserie, di cui è già stata realizzata una seconda stagione intitolata Nightmares of Nature: Lost in the Jungle in uscita il 28 ottobre 2025, è prodotta (in collaborazione con Martha Holmes, Mark Brownlow, Grant Mansfield, Gretchen Palek e Matt Sarshik) da Jason Blum, noto per aver finanziato film horror come Paranormal Activity (2007) e Scappa - Get Out (2017), mentre la voce narrante della versione originale appartiene a Maya Hawke (Stranger Things (2010)). A livello internazionale, la prima stagione di Nightmares of Nature è distribuita da Netflix a partire dal 30 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nightmares of Nature: il lato oscuro della natura, intitolata La baita nella foresta, è composta da 3 episodi ed è disponibile in streaming su Netflix dal 30 settembre 2025.

Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.