Espandi menu
cerca

Manhattan

2014-2015 USA Drammatico WGN America Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
9 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

gracemondo

Scheda realizzata con il contributo

di gracemondo

Come si può vivere isolati dal resto del mondo, mentre si lavora a un progetto che cambierà per sempre il corso della storia? Quali emozioni si possono scatenare in una situazione di vita del genere? Cosa si celava dietro al “progetto Manhattan”? Sam Shaw, ideatore della serie, ci porta indietro nel tempo, dentro al ”progetto Manhattan” e ci fa vivere le emozioni di una vita da semi reclusi.

Manhattan - Di cosa parla

Stati Uniti D’America, negli anni della seconda guerra mondiale. L’America decide di finanziare il progetto Manhattan, una vasta area di laboratori situati a Los Alamos, nel New Mexico, in cui si lavora in estrema segretezza alla costruzione del “gadget”: la bomba atomica, destinata a rappresentare la soluzione finale al conflitto mondiale. A questo si ispira la serie televisiva che, più che occuparsi di una fedele ricostruzione storica, si concentra sul mostrare le emozioni e la vita di chi fu costretto a vivere quegli anni in quasi totale isolamento: i brillanti scienziati che, con le loro famiglie, vennero portati in questo luogo segreto e lì costretti a vivere sotto un rigido controllo per evitare fughe di informazioni. Non mancano comunque i colpi di scena e gli stimoli per approfondire il tutto anche da un punto di vista storico.

Il cast

Fra gli attori del cast troviamo John Benjamin Hickey protagonista di numerosi film come Pelham 123-Ostaggi in metropolitana, Ipotesi di reato e Il collezionista di ossa solo per citarne alcuni. Lo troviamo protagonista anche in alcuni episodi di diverse serie tv quali Sex and the city, Law & Order-Unità vittime… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su NowTV (stagioni 1 e 2).

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La prima stagione è stata accolta molto positivamente tanto da meritarsi un punteggio di 78 su 100 sul sito Metacritic (che confronta e raccoglie i voti di vari critici della stampa americana), mentre la seconda è arrivata ad aggiudicarsi un punteggio di 80 su 100. Il sito americano Rotten Tomatoes assegna invece alla prima stagione un gradimento dell’89% affermando che "Anche se lento in partenza, Manhattan è un dramma di prima qualità grazie al suo cast talentuoso, alla sua splendida fotografia e al suo occhio attento ai dettagli storici", mentre per la seconda il gradimento sale addirittura al 92%.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

Composta da 13 episodi , la prima stagione di Manhattan è andata in onda negli Usa nel 2014. In Italia è arrivata invece l'anno successivo ed è stata trasmessa dal canale satellitare Sky Atlantic tra la fine di dicembre 2015 e l'8 febbraio del 2016.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

Composta dai restanti 10 episodi, la seconda e conclusiva stagione di Manhattan è andata in onda  negli usa nel 2015. In Italia è stata trasmessa per la prima volta con un anno di ritardo dal canale satellitare Sky Atlantic, dal 23 febbraio al 22 marzo 2016.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito