Espandi menu
cerca

Vita da Carlo

2021 Italia Commedia Paramount+ In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
42 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la serie italiana di e con Carlo Verdone mette da parte l’immagine pubblica del personaggio per dare spazio al quotidiano della sua vita privata, sicuramente diverso da quello di chi non è una celebrità, ma forse non tanto come ci si può immaginare.

Vita da Carlo - Di cosa parla

La vita privata di Carlo Verdone è probabilmente simile a quella di molte persone, frugale, abitudinaria, a tratti perfino monotona. Accanto a lui una serie di conoscenti, a volte particolarmente bizzarri, una possibile fiamma (la farmacista del quartiere), un improbabile incarico pubblico (quello di Sindaco di Roma).

Il cast

Nel cast, oltre ovviamente a Carlo Verdone, gli attori coinvolti (alcuni nel ruolo di se stessi) sono: Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza, Andrea Pennacchi. Filippo Contri. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (8) vedi tutti

  • L'impressione che è il Verdone attuale regga meglio la breve durata della puntata di una serie tv che quella lunga di un film. Non una serie perfetta, ma globalmente parecchio piacevole, con alcune punte davvero divertenti. E che ci restituisce un Verdone brillante come non lo si vedeva da tanto. Seconda stagione però in calando e meno interessante

    commento di silviodifede
  • Verdone è sempre bravo, ma una serie è troppo per un uomo solo al comando. Purtroppo, Verdone ha confezionato la serie con una veste d'alta borghesia, da ceto alto, straniato dalla realtà, dalla strada e dalla vita "vera" della maggior parte della gente. E' un po' il contrario di ciò che ha fatto vedere nei suoi bellissimi film. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Verdone prova a cimentarsi con la serialità, raccontandosi in questa versione più o meno autobiografica della sua vita fuori dal set, tra citazioni, aspirazioni, memorie, camei di vecchi amici e colleghi e uno sguardo alle nevrosi della società odierna e al futuro incerto dei giovani. Non sempre in maniera brillante, con alcune gag poco riuscite.

    commento di Fanny Sally
  • Nonostante la simpatia e l'affetto per Verdone, non mi ha preso (e sono arrivato al settimo episodio). Ho trovato ripetitive le situazioni e insopportabili i personaggi, anche se capisco che possano essere molto verosimili. E poi, dire "che vita" mangiando una pizza quando si è comunque un privilegiato (per merito), non m'è andata giù (la battuta).

    commento di faumes
  • Lo famo anziano! La coppia Verdone-Bannò è più che riuscita. Un "In viaggio con papà" 2.0 se po fa?

    commento di scapigliato
  • Salute, culo e talento!

    leggi la recensione completa di mck
  • Solo per fans (in tutti i sensi compreso quello farmacistico)

    commento di ssiboni
  • Cinque ore di buonismo autoassolutorio senza soluzione di continuità. Francamente indigeribile (interni della sua reggia compresi).

    commento di SergioLongo
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 2x10 - Episodio 10
    2. 2x09 - Episodio 9
    3. 2x08 - Episodio 8
  2. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Vita da Carlo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 5 novembre 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  “Vita da Carlo”, un “Verdone’s Festival” composto da 10 episodi da mezz’ora l’uno prodotti da Filmauro (Aurelio e Luigi De Laurentiis) e distribuiti da Amazon (tutti e tre simbolicamente incarnati da Stefano Ambrogi), segna un passo in avanti rispetto al precedente “Si Vive una Volta Sola”, attestandosi s’una sufficienza piena… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hallorann di hallorann
8 stelle

“Non si sta mai tranquilli in questa casa”, è uno dei leitmotiv della serie Vita da Carlo: autobiografia verosimile dell’attore-regista Verdone. Dieci episodi in cui l’autoironia e la malinconia prevalgono a tinte forti. Chi lo segue da sempre sa bene quanto le ossessioni e le ipocondrie personali siano defluite nei suoi personaggi. La radiografia del quotidiano di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Vita da Carlo è una commedia composta da una stagione di dieci episodi da trenta minuti.

Ideata da Carlo Verdone, è da lui stesso scritta (insieme a Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni) e diretta (insieme ad Arnaldo Catinari).

Prodotta da Filmauro di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis per Amazon, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma del 2021, per essere poi pubblicata ufficialmente su Prime Video a partire dal 5 novembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito