Espandi menu
cerca

Dopesick

2021 USA Drammatico Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
17 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie drammatica di Hulu, prodotta da Danny Strong e Barry Levinson e distribuita in Italia da Disney+, racconta uno spaccato di storia americana incentrato su un’enorme crisi farmaceutica legata alla dipendenza da farmaci: tratta da un libro inchiesta, la interpreta Michael Keaton, affiancato da Peter Sarsgaard e Rosario Dawson.

Dopesick - Di cosa parla

Uno dei problemi sociali più gravi degli Stati Uniti è il tasso di dipendenza da farmaci dei suoi abitanti, una piaga che nel 2018 ha raggiunto un picco che ha visto registrare un numero molto alto di morti. La maggior parte delle vittime aveva fatto incetta di oppiacei grazie alle ricette di un medico, un solo medico di nome Samuel Finnix, che inizialmente aveva trattato dei pazienti di una miniera della Virginia per problemi legati all’attività lavorativa molto pesante. Ma la storia di questa crisi legata agli oppiacei nasce negli anni '90, con l’arrivo sul mercato di un farmaco di nome OcyContin e con la strategia promozionale connessa al farmaco, molto aggressiva e ovviamente ben attenta a non far mai presente l’alto tasso di dipendenza che questo farmaco aveva tra gli effetti collaterali.

I personaggi

Michael Keaton è il dottor Samuel Finnix

Peter Sarsgaard è Rick Mountcastle

Michael Stuhlbarg è Richard Sackler

Will Poulter è Billy

John Hoogenakker è Randy Ramseyer

Kaitlyn Dever è Betsy

Rosario Dawson è Bridget Meyer

Il cast

Michael Keaton (Samuel Finnix) è un attore statunitense noto per tantissimi ruoli iconici e vincitore di numerosi premi. Lo ricordiamo almeno in Batman, Beetlejuice, Birdman, Il caso Spotlight, Molto rumore per nulla. Peter Sarsgaard (Rick Mountcastle) è un attore statunitense noto per Dead Man Walking, Boys… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dopesick è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
8 stelle

Nella storia del cinema sono molti gli esempi di pellicole nate dall’incontro tra fiction e inchiesta giornalistica, con risultati a volte alterni ma anche, pur se occasionalmente, splendidi. Anche il piccolo schermo, specie negli ultimi anni, si é spesso adoperato in tal senso ma non sempre ottenendone i risultati sperati. Ci prova ora a fare il (definitivo?) salto di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Dopesick è composta da una stagione di nove episodi ed è sviluppata da Danny Strong (attore in Una mamma per amica ma soprattutto premiato sceneggiatore) a partire dal libro Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America di Beth Macy.

Strong l’ha ideata e scritta per una coproduzione 20th Television, John Goldwyn Productions e The Littlefield Company destinata alla distribuzione su Hulu. La regia è di Barry Levinson (Rain Man, Good Morning, Vietnam!, Bugsy).

La miniserie è stata annunciata a giugno 2020, girata tra dicembre 2020 e maggio 2021 e distribuita negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 13 ottobre 2021. In Italia è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 12 novembre dello stesso anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Dopesick è distribuita negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 13 ottobre 2021. In Italia è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 12 novembre dello stesso anno.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito