Espandi menu
cerca

The Son - Il figlio

2017-2019 USA Western AMC Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
In TV Sky Atlantic 1x01 Ore 13:00 altre VISIONI
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie statunitense che sviluppa in due stagioni la vicenda dell’omonimo romanzo di Philipp Meyer è un western che alterna due periodi della vita del protagonista, interpretato, da adulto, da Pierce Brosnan. Una saga familiare che si intreccia con la storia degli Stati Uniti e che rappresenta al tempo stesso la storia di un impero petrolifero texano.

The Son - Il figlio - Di cosa parla

A cavallo tra Ottocento e Novecento Eli McCullough è un cosiddetto barone del bestiame con tutta l’intenzione di diventare un potente magnate del petrolio grazie alle sue proprietà in Texas. Lo aiutano nell’impresa i figli, con i quali cerca di affrontare le difficoltà e soprattutto superare gli ostacoli e le minacce di una società forse non ancora pronta all’avvento del petrolio. Alla sua storia presente si sovrappone il ricordo di quando era ragazzo, a partire da quando, all’età di tredici anni, di ritorno da una giornata di caccia, venne rapito e tenuto come ostaggio insieme al fratello Martin dai Comanche che avevano attaccato la sua famiglia.

I personaggi

Pierce Brosnan è Eli McCullough, un magnate texano che si sta addentrando nel commercio del petrolio (Jacob Lofland è Eli da ragazzo)

Henry Garrett è Pete McCullough, figlio minore di Eli

Zahn McClarnon è Toshaway, un capo Comanche che rapisce Eli all’età di tredici anni e finisce per vederlo come figlio proprio

Jess Weixler è Sally McCullough, moglie di Pete

Paola Núñez è María García, amica di infanzia di Pete

Elizabeth Frances è Prairie Flower

Sydney Lucas è Jeannie McCullough, nipote di Eli e figlia di Pete (Lois Smith è Jeannie all’età di 85 anni)

David Wilson Barnes è Phineas McCullough, secondo figlio di Eli

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Son - Il figlio è disponibile in streaming su NOW.

Produzione e ricezione

La serie tv The Son - Il figlio è composta da due stagioni di dieci episodi da 45-50 minuti.

Basata sull’omonimo romanzo del 2013 scritto da Philipp Meyer, giornalista del The New Yorker e già autore di American Rust, è ideata e sviluppata da Meyer con Brian McGreevy e Lee Shipman ed era stata originariamente pensata per Sam Neill nel ruolo del protagonista (che in seguito ha abbandonato il progetto per motivi personali).

Prodotta da Sonar Entertainment, El Jefe e Five & Dime Productions per AMC, la prima stagione è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile 2017. A maggio è stata rinnovata per una seconda stagione trasmessa a partire dal 27 aprile 2019.

In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 15 ottobre 2021 (e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Son - Il figlio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile 2017 su AMC. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 15 ottobre 2021 (e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW).

 

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Son - Il figlio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a partire dal 27 aprile 2019 su AMC.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito