The Loudest Voice

2019 USA Biografico Showtime Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La storia di Roger Ailes, fondatore di Fox News e figura chiave del partito repubblicano statunitense, dall’inizio della sua ascesa fino all’accusa per molestie dell’anchorwoman Gretchen Carlson che portò al suo licenziamento dal network.

The Loudest Voice - Di cosa parla

Tratto dal libro The Loudest Voice in the Room di Gabriel Sherman, la miniserie The Loudest Voice racconta nei dettagli il lento processo politico e sociale che ha avuto per protagonista Roger Ailes, fondatore di Fox News e tra le figure politiche repubblicane più importanti dall’epoca di Nixon in avanti.

Le vicende raccontate spaziano dalla vita privata di Ailes a quella pubblica. Già consigliere di Richard Nixon, Ronald Reagan e George W. Bush, nel decennio precedente l’elezione di Trump Ailes è diventato un punto di riferimento del partito repubblicano. Ed è proprio quando la sua carriera e la sua importanza politica sono ai massimi storici, che viene accusato di molestie sessuali da Gretchen Carlson, licenziata per non aver voluto cedere alle sue avances e da quel momento una delle capofila del movimento #MeToo. Alle sue accuse infatti, si uniranno in seguito quelle di molte altre donne, finché a un certo punto Ailes si vedrà costretto alle dimissioni nel luglio 2016, definitivamente annientato personalmente e professionalmente. Morirà pochi mesi dopo, a maggio del 2017.

La storia è raccontata da svariati punti di vista, ma si focalizza principalmente sui processi interni alla politica e al suo inevitabile intreccio con il mondo dell’informazione.

I personaggi

Roger Ailes (Russell Crowe) è il fondatore di Fox News, voce fondamentale del partito repubblicano, sposato in terze nozze con Beth (Sienna Miller).

Gretchen Carlson (Naomi Watts) è l’anchorwoman che per prima accusa di molestie sessuali Ailes.

Brian Lewis (Seth MacFarlane) è il vicepresidente di Fox News.

Rupert Murdoch (Simon McBurney) è il magnate dell’imprenditoria americana che ha fondato l’impero della comunicazione News Corp.

Laurie Luhn (Annabelle Wallis) è un’altra delle vittime delle molestie di Ailes.

Judy Laterza (Aleksa Palladino) è l’assistente esecutiva di Ailes.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Russell Crowe (Roger Ailes) è un attore, produttore e musicista neozelandese, premio Oscar come migliore attore per Il gladiatore e noto per tantissimi ruoli di rilievo tra cui citiamo The Insider, A Beautiful Mind, Noah. Sienna Miller (Beth Ailes) è un’attrice anglo-americana, nota per High Rise - La rivolta e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie The Loudest Voice, divisa in 7 puntate, nasce nel 2016, quando Blumhouse Television ne annuncia l’adattamento a partire dal libro di Gabriel Sherman. Ailes è ancora vivo, ma la sua morte nel 2017 non fa fermare la produzione, che vede tra i produttori Tom McCarthy (Il caso Spotlight), Jason Blum (Scappa - Get Out, BlacKkKlansman) e lo stesso Gabriel Sherman.

La messa in onda su Showtime è partita il 30 giugno 2019. In Italia l’esclusiva è di Sky Atlantic ma non è ancora stata annunciata una data di rilascio.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The Loudest Voice è andata in onda in origine su Showtime a partire dal 30 giugno 2019. In Italia è pianificata per settembre 2019 su Sky Atlantic ma non è stata ancora annunciata la data precisa.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito