Espandi menu
cerca

Undone

2019 USA Fantasy Amazon Prime Video In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 17 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
22 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dal creatore di BoJack Horseman, la nuova percezione della realtà tra tempo e spazio che Alma esplora quando al risveglio dal coma scopre di poter parlare col padre morto.

Undone - Di cosa parla

Undone è una serie originale Prime Video di fantascienza realizzata con tecniche multiple di animazione.

Alma Winograd-Diaz è una ragazza di 28 anni che vive in Texas. A seguito di un grave incidente che per poco non le costa la vita, rimane in coma, ma al risveglio scopre di avere come delle visioni in cui può interagire col padre morto. Reale o meno, questo contatto le farà scoprire di avere la possibilità di muoversi in modo differente nella realtà, oltre i concetti di tempo e spazio. E magari riuscirà, viaggiando nel tempo, anche a scoprire la verità sulla morte del padre.

I personaggi

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar) è una ragazza appena uscita dal coma che si trova di fronte a una realtà diversa e multiforme. È quasi completamente sorda e per questo ha un impianto cocleare che le permette di sentire più o meno normalmente, a parte quando decide di isolarsi togliendolo, ovviamente.

Jacob Winograd (Bob Odenkirk) è il defunto padre di Alma, che le appare in visioni? sogno? una realtà alternativa? e le svela segreti su un modo diverso di rapportarsi alla realtà e di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Becca Winograd-Diaz (Angelique Cabral) è la sorella minore di Alma.

Camila Diaz (Constance Marie) è la madre di Alma e Becca.

Sam (Siddharth Dhananjay) è il ragazzo di Alma.

Reed Hollingsworth (Kevin Bigley) è il ragazzo di Becca.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Rosa Salazar (Alma) è un’attrice americana nota per la saga di Maze Runner e Alita: Angelo della battaglia. Bob Odenkirk (Jacob) è un attore e comico americano noto per il ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad - Reazioni Collaterali e Better Call Saul. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (5) vedi tutti

  • La serie ha un valore complessivo mediocre. Voto: 5. Le premesse della prima stagione sono le migliori, combinano fisica quantistica e spiritualità. Ci si aspetta un soddisfacente uso delle teorie sviluppate. Ma nella seconda stagione, le promesse vengono disattese e la storia si intreccia nel fare chiarezza su i problemi familiari, pettegolezzi.

    commento di GARIBALDI1975
  • Inizia incredibilmente bene, risultato forte e commovente. Il plot con le indagini però annacqua un po' la potenzialità della serie, che resta di alto livello ma che non mantiene il livello d'eccellenza promesso. Resta comunque consigliatissima, perché è un prodotto di qualità.

    commento di silviodifede
  • Impressionante serie di animazione! La storia suggestiva e commovente accompagnata da una estetica coraggiosa che fa stupire in un epoca dove il 3D rischia di fagocitarsi ogni cosa! Che meraviglia gli spunti di alta creativitá in un mondo abituato sempre piú al consumo e getta!

    commento di Alfier
  • Fix(ed): Dawn. Beyond the Curtain.

    leggi la recensione completa di mck
  • Undone: La serie merita un 8 pieno, mediando il 9 "tecnico" con il 7 "poetico-narrativo". Molti spunti intriganti. Come spesso capita alle opere oniriche e sperimentali, è più convincente nella costruzione delle premesse che nello svelamento finale.

    commento di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Undone è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 13 settembre 2019

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    “We are broken people. And broken people break people.” Lontano tanto da “the OA” (ed è un bene, anche se “paradossalmente” il finale di “the OA - 2” è più compiuto, pur rimanendo inspiegato: m'a tal proposito aspettiamo la probabile/auspicabile “UnDone - 2”...) quanto da “Twin… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Undone è una serie tv sci-fi animata ideata da Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e Kate Purdy (sceneggiatrice in BoJack Horseman, ruolo che le ha recentemente permesso di vincere un premio WGA), composta da una stagione di otto episodi di circa mezz’ora che Amazon ha ordinato a marzo 2018.

La supervisione dell’animazione è stata affidata a Hisko Hulsing, responsabile di un team di animatori olandesi, accanto ai quali sono stati coinvolti la Tornante Company, la Submarine e la Minnow Mountain.

La serie è stata rilasciata in streaming su Amazon prime Video il 13 settembre.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito