Il mio idolo fin da bambina. Lo vidi per la prima volta in "La vita è meravigliosa" (ovviamente!), e poi in tutti i 4 film girati con Hitch (tutti e quattro dei capolavori, anche il minore e mai molto valutato "Nodo alla gola"). E' stato un trauma, per me, vederlo alle prese con cowboy dal torbido passato, personaggi ambigui e violenti nei western di Mann. Ma comunque e sempre un grande, infinito, immortale Jimmy Stewart! Grazie!
Ormai sapete che sono un'amante di Hitch e che questo film in particolare è tra i miei favoriti, ma qui Jimmy, bloccato su una sedia a rotelle, può usare soltanto la lingua, il cervello e il teleobiettivo della macchina fotografica. E lo fa alla perfezion
Straordinaria interpretazione di Jimmy, molto meglio della butirrosa e un po' vacua Kim Novak. Riesce a trasmettere tutto il senso di inadeguatezza e impotenza del suo problematico personaggio. E che suspence!
Jimmy (=la legalità, la civiltà, la borghesia) contro Wayne (=la frontiera, il west, i sogni infranti). Un duetto indimenticabile per un film amaro: "Qui siamo nel west, dove se la realtà diventa leggenda, vince la leggenda".
E daje! Insomma, se questo film è straordinario, nn è colpa mia! E Jimmy nella parte del giornalista cinico e squattrinato, che si ubriaca e canta sul bordo della piscina con Katharine Hepburn tra le braccia è superlativo. Da nn perdere!!!
Con James Stewart, Janet Leigh, Robert Ryan, Ralph Meeker
Questo, come qualsiasi altro western girato in sodalizio con Anthony Mann. Jimmy, il suo 'buono' per eccellenza è sempre un po' ambiguo, e ha sempre un passato che lo perseguita. Il combattimento finale sullo sperone roccioso è da antologia.
Beh, un film di Ford ci sta sempre! Jimmy-Guthrie (!) è invecchiato, notevolmente cinico e costa caro! Ma è irresistibilmente goffo alle prese con la bellissima Linda Cristal. Divertente e 'leggero' western alla Ford.
Beh, dopo che te lo sei sorbito da bambina per tutti i Natali, effettivamente può venire un po' a noia per un eccesso di melassa (ahò, me sta a veni' er diabbete!). Però Jimmy è disperato, redento e meraviglioso! Chi nn l'ha visto, anche se per sbaglio?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta