Cavalcarono insieme

Regia di John Ford

Con James Stewart, Richard Widmark, Shirley Jones, Linda Cristal, Andy Devine, John McIntire, Paul Birch, Willis Bouchey, Henry Brandon... Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Lo sceriffo di Tuscosa, McCabe, va dal capo Comanche, Quannah, per trattare la restituzione di alcuni prigionieri bianchi che da molti anni vivono tra gli Indiani. Lo affianca il giovane e impetuoso tenente Gary. Al termine di pazienti ricerche, McCabe riconduce i superstiti a Forte Grant; rientra poi a Tuscos. Il confronto tra la cosiddetta civiltà dei bianchi e la cultura indiana si trasforma nella denuncia appassionata dell'ipocrisia che governa il punto di vista della prima: tema presente in "Sentieri selvaggi" (1956), che diventerà centrale in "Il grande sentiero" (1964).

Commenti (7) vedi tutti

  • Un Ford minore ma sempre un discreto film ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Finalmente un western che denuncia il comportamento dei bianchi razzisti,affrontando problemi più o meno attuali. Certo non è un capolavoro:infatti non c'è molta azione e alcuni passaggi si potevano sviluppare meglio o evitare del tutto, ma nel complesso si tratta di un'opera interessante,grazie anche all'apporto del duo Stewart-Widmark.

    commento di Ethan01
  • La prima parte è più divertente,nella seconda subentra il romanticismo e qualche dramma,nel complesso non è un film memorabile.voto 6 -

    commento di wang yu
  • anche se john ford lo contava come il film piu' scarso che ha fatto, io tutto sommato non lo trovo cosi' male…diciamo solo che e' ripetitivo certe scene si sono viste in altri suoi film pero' si guarda piu' che volentieri!!

    commento di molli
  • Voto 6/10

    commento di Cipolla Colt
  • Ford con gli Indiani e contro l'ipocrisia dei bianchi. Stewart sublime: bellissimo film.

    commento di steveun
  • uno dei migliori western di tutti i tempi. Anche chi non ama cowboy e sparatorie lo apprezzerebbe.

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Dopo la pace con i  Comanches del capo meticcio Quanah Parker , molti coloni fanno pressioni sull' esercito affinchè cerchi di recuperare i loro parenti rapiti durante le precedenti scorrerie indiane . Dell' impegnativo affare verranno incaricati un avido sceriffo ed un volenteroso capitano ....     Tra il cinismo dell uomo di legge e l' idealismo del militare , saremo… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un ufficiale dell’esercito e uno sceriffo si recano in territorio Comanche per cercare di recuperare alcuni prigionieri catturati in giovane età e cresciuti con gli indiani: il primo lo fa per dovere, il secondo per spillare soldi ai parenti. Ford rivisita il soggetto di Sentieri selvaggi con un intento demistificatorio che anticipa L’uomo che uccise Liberty Valance: i nostri… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un ufficiale dell’esercito e uno sceriffo si recano in territorio Comanche per cercare di recuperare alcuni prigionieri catturati in giovane età e cresciuti con gli indiani: il primo lo fa per dovere, il secondo per spillare soldi ai parenti. Ford rivisita il soggetto di Sentieri selvaggi con un intento demistificatorio che anticipa L’uomo che uccise Liberty Valance: i nostri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 21 febbraio 2020 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Dopo la pace con i  Comanches del capo meticcio Quanah Parker , molti coloni fanno pressioni sull' esercito affinchè cerchi di recuperare i loro parenti rapiti durante le precedenti scorrerie indiane . Dell' impegnativo affare verranno incaricati un avido sceriffo ed un volenteroso capitano ....     Tra il cinismo dell uomo di legge e l' idealismo del militare , saremo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
Trasmesso l'11 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 26 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2019 su Rai Movie

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Dopo tante richieste l’esercito decide di intervenire per riportare alle loro famiglie, dei prigionieri bianchi preso dai Comanches. Decidono di reclutare un sceriffo (James Stewart) e mandano con lui un suo amico del esercito il tenente Gary (Richard Widmark). Il film che Ford non voleva dirigere perché non era un suo progetto, ma lo diresse comunque per i soldi. Il film si regge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito