Prima ci sono stati gli anime con i robottoni giapponesi anni '70 '80. Poi senza neppure tanto clamore sono arrivati pure nel cinema, quanti se ne ricordano di questi antesignani dei Jaeger di Pacific Rim dove Lucas e Cameron sono i padri dei Mecha bipedi pilotati da umani e per metà umani.
Caterpillar P-5000 Power Loader (Buoni - pilota Ellen Ripley) Cameron inventa il primo Mecha da lavoro. L'antesignano dei robot futuri da Matrix a Sucker Punch fino allo stesso Cameron che lo riprodurrà in chiave militare. Comunque anche con questo mezzo Ripley riesce a tenere testa alla Queen Alien.
Con Gary Graham, Anne-Marie Johnson, Paul Koslo, Robert Sampson, Hilary Mason
E' passato fin troppo tempo dalla mia visione di questo film, per ricordarmi se mi era piaciuto oppure no. Va annoverato solo per l'audacia per gli anni di un prodotto simile. Comunque Guillermo Del Toro deve averne tenuto conto, riguardando il trailer la corrispondenza movimenti pilota con quelli del robot è praticamente "identica". (Buoni e Cattivi - 1 pilota)
A.P.U. Armored Personnel Unit (Bene – pilota principale – Capitain Mifune alla difesa di Zion). Di derivazione da Aliens, si passa dal mezzo di lavoro al mecha super armato.
Exosuit (Buoni - pilota Wikus Van De Merwe) qualcosa di nuovo sul fronte dei mecha, tecnologia aliena per i "gamberoni" rimasti impantanati sulla Terra. Si aziona con il Dna alieno infatti il protagonista è stato infettato e quindi è per questo che nell'introduzione ho inserito "metà umani".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta