Trama

Baby Doll (Emily Browning) è stata rinchiusa in un manicomio dal malvagio patrigno, e rischia di essere lobotomizzata. Per difendersi dal dolore dei trattamenti, la giovane crea una realtà immaginaria che condivide con le quattro compagne di stanza. In questo mondo alternativo, le cinque ragazze dovranno compiere delle missioni per fsuggire a un uomo che vuole fare loro del male.

Note

Zack Snyder, come un Baz Luhrmann dell’action movie digitale, sogna l’opera d’arte totale, ma la concepisce come la mera somma di un migliaio di elementi contrastanti elevata all’ennesima potenza. L’interesse maggiore del film risiede quindi proprio nella cosmesi dei codici che trasforma serie Z giapponesi come Chanbara Beauty (o classici di Hong Kong come Heroic Trio) in un happening emo vagamente fetish che sogna il cinema che fu.

Commenti (3) vedi tutti

  • Snyder per la prima volta realizza un'opera completamente sua. Il risultato non potrebbe essere più disastroso: Sucker Punch è un pretenzioso e sterile videogame, che affastella una dietro l'altra scene di combattimento confuse e incomprensibili, unite ad una trama che definire incomprensibile è un eufemismo. Un ottimo lavoro insomma.

    commento di Stanley42
  • L'azione è il personaggio principale del film, atmosfera streampunk e vagamente dark. Lo apprezzo molto , anche se parecchio criticato, perchè complesso e con una trama particolare ma non pesante in cui alla fine si puó riflettere su come potrebbe giocare la nostra mente nella situazione di baby doll

    commento di Insomniahaze
  • Ne ha di coraggio snyder a criticare Gilliam, uno degli Autori Cinematografici più Visionari e Geniali che esista, visto che il suo immaginario 'originale' e 'surreale' si riduce qui ad un giocattolone pretenzioso e pure palloso, iper-patinato e ricolmo di effettoni stucchevoli che tanto piacciono alle masse rinc... e reazionarie. [#¡@%$!!!]

    commento di DeathCross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

Spesso leggo gli articoli di professionisti della critica cinematografica e - solo per alcuni di loro- provo compassione, perchè avverto in essi una sorta di costrizione a trovare un "senso", una forma di razionalità, quasi a tutti i film, fanno eccezione -ovviamente- per quelli girati da registi come David Lynch e simili per i quali, a priori, chi si approccia alla visione già sa che deve… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Zack Snyder punta decisamente in alto con questo film mettendo insieme un cast di giovani ragazze in voga, una storia di fantasia (ma pur sempre al servizio di una realtà negativa), effetti speciali senza negarsi nulla (tra samurai giganti, nazisti resuscitati e draghi sputafuoco) ed una colonna sonora ad effetto. Purtroppo il risultato lascia molti più dubbi che certezze,… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Viola96 di Viola96
4 stelle

Il cinema di Zack Snyder è la perfetta unione tra la metaforica quantità di effetti speciali di Cameron,e l'incapacità artistica di Bay."Sucker Punch" ci riporta sui fondali digitali cari all'autore di "300",che realizza una piccola storiella confusa,tra melodie steampunk da perderci la testa e una paccottaglia new age francamente evitabile.La protagonista è… leggi tutto

15 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 16 luglio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2018 su 20
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
4 stelle

Baby Doll, giovane ragazza bionda, dopo la morte della madre viene rinchiusa in un manicomio psichiatrico dal malvagio patrigno con lo scopo di essere lobotomizzata. Durante una danza a cui lei deve esibirsi e dimostrare le sue abilità da danzatrice, davanti agli occhi di alcuni suoi "protettori", immagina di vedere in un tempio orientale ghiacciato il saggista che le spiega i quattro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Italia 1
Emily Browning
Foto

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
2 stelle

Effetti speciali a manetta,tutto patinato,esplosioni su eplosioni e pure i draghi questa volta,tutto questo rende il film pomposo ed inutile perchè perdi proprio interesse di fronte a tutt questa azione continua sempre pomposa piena di cgi e questa volta l'azione tecnicamente non era nemmeno girata male anche se verso la fine sì abbonda con i rallenty odiosi e ripetitivi tanto cari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Enrique di Enrique
3 stelle

Sarò sincero; la personalità del videoclip iniziale non mi è dispiaciuta troppo (è un mix di frames saturi di tinte scurissime ed angoscianti che danno consistenza ad una hit che fu della Lennox - declassata però, quest’ultima, a covo di psicopatici ed aguzzini - che colpisce dritto al cuore), ma chi mi spiega il senso di tutti gli altri…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito