Si citava una frase del film Il mago di Oz che ha sempre affascinato e spaventato la sottoscritta. Dorothy diceva che nessun posto era bello come casa sua perchè dopo aver affrontato vari percoli, voleva starsene al sicuro in un posto che conosce bene e che la fa sentire rilassata e tranquilla: la sua casa. Le case però sono spesso insidiose e luoghi dove non è prudente rimanerci soprattutto se ci sono altri "inquilini" (non necessariamente presenze ultraterrene) oltre a noi. Esistono però anche case speciali perchè hanno un valore affettivo inestimabile e qualcuno non riesce a liberarsene. C'è chi la casa la cerca ed è pronto a subire qualsiasi peripezia pur di trovarla. Questa playlist parla di case, dei suoi inquilini e degli ospiti. Non ha la pretesa di essere un'elencazione esaustiva ma, diciamo, abbraccia diversi generi e diversi gusti.
Con Virginia Madsen, Kyle Gallner, Elias Koteas, Amanda Crew, Martin Donovan, Sophi Knight
« Mi scelgo la stanza più tetra per fare dolci sonni tranquilli », sicuramente questo ciò che pensa il protagonista del film. A parte gli scherzi l'ho trovato un horror non proprio da sottovalutare.
Lo vidi da bambina e, sebbene si tratti di una commediola sciatta e creata solo per far recitare gli interpreti del Bagaglino, risi moltissimo. Qui i protagonisti sono alla ricerca di una casa, ma sempre di una casa si tratta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta