Trama

Due sorelle tornano a casa dopo aver passato qualche tempo in un istituto per malattie mentali dove sono state ricoverate in seguito al suicidio della madre. Ad aspettarle trovano il padre e la crudele matrigna. Oltre a dover far fronte alle ossessioni della donna, le due sorelle devono vedersela anche con un fantasma...

Note

Certo, se lo si confronta con Phone, Two Sisters fa una figura splendida. Ma l'eleganza da sola non basta. Va a finire che il film annoia persino, ripetendosi. Memories, l'episodio che fa parte del film Three diretto dallo stesso Kim Ji-woon, regalava più brividi. Ma quello durava una quarantina di minuti, mentre questo ne dura centoquindici.

Commenti (8) vedi tutti

  • sicuramente un bel film,un film non annoia per nulla anzi...

    commento di the_cla_88
  • Bel film coreano finale inaspettato voto 7

    commento di eros7378
  • Fin che non sai nulla hai paura di tutto, quando capisci di non capirci niente la paura si disperde e quando alla fine capisci è troppo tardi.

    commento di michel
  • veramente bello. Fotografia splendida, regia perfetta, bravissimi attori e poi spaventa come deve fare un buon horror! complimenti a questi orientali che sfornano capolavori sempre + spesso. Musica splendida. Questa è arte!

    commento di fra_paga
  • io nn c'ho capito niente! qualcuno me lo può spiegare??

    commento di aquila79
  • Nonostante una sceneggiatura, a volte, eccessivamente contorta, e' un film molto riuscito. Regia e fotografia e recitazione molto eleganti e raffinate. Decisamente positivo, un buon film di genere.

    commento di fefy
  • Un film efficace, che si sviluppa lentamente inquietando lo spettatore. Ottima interpretazione, grande cura del particolare e dell'immagine (bellissima). Una stranezza: la Lancia THEMA coreana! Da non perdere

    commento di mandolinos
  • intricato e strampalato asian-horror. Se la forma è indiscutibile, il film si contorce però in un viluppo volutamente cervellotico e pretenzioso: i pochi brividi arrivano dopo una serie interminabile di sbadigli. Eccessivo e insufficiente.

    commento di wakeup-neo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Finalmente sono riuscito a vedere questo film che aspettavo con ansia. La mia attesa e' stata ben ripagata. Kim Ji-Woon dirige benissimo quasta classica storia orientale che puo' ricordare sia THE GRUDGE che THE RING nella messa in scena e nell'evoluzione della paura,ma che se sezionata nel modo giusto - cioe' senza paraocchi o puzza sotto il naso - riesce ad interessare davvero… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

diomede917 di diomede917
6 stelle

Due sorelle, un legame ossessivo, un trauma che le legherà per sempre. Questo è l’imprinting di “Two sisters” nuovo horror psicologico che viene dal Sol Levante, un film che parte lento, che semina indizi in tutto il film fino al suo epilogo dove si scopre che questi indizi non sono altro che schegge di pazzia. Diciamo che se il film avesse mantenuto e rispettato il binario della… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

2 sorelle tornano a casa dopo un periodo di cura in un istituto per malattie mentali. Ad attenderle il padre ed una matrigna perfida. Per di più nell'inquetante casa dove vivono sembra esserci una oscura presenza che ossessiona "una" delle 2 sorelle...Finale naturalmente a sorpresa (anche se i più attenti...). Non era difficile fare un bel film con una trama simile ma il regista… leggi tutto

6 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Italia 1
2015
2015

Top 10 2003

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2003 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gae1592 di gae1592
9 stelle

Trovo l'aggettivo "lento" il più stupido e abusato in materia di cinema. Tra le tante recensioni in questo sito lette, su questo film, le più negative fanno appiglio quasi soltanto al fatto che il film è "lento". Ma il problema non è il film, il problema sono tutti quei polpettoni hollywoodiani che ogni anno escono e hanno reso la gente incapace di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bebabi34 di bebabi34
10 stelle

Con la somiglianza tra le attrici è difficile capirci qualcosa, perlomeno alla prima visione. Comunque è una buona scusa per riguardarlo una seconda volta. Magnifico per gli amanti del genere. Chi invece ama gli splatter americani, lo troverà inguardabile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ugogigio di Ugogigio
7 stelle

Two Sisters è un film lento. Lo spettatore occidentale, ormai assuefatto all'imperativo di economia hollywoodiano, che postula la necessaria espunzione di qualsiasi elemento che non concorra funzionalmente al dipanarsi della vicenda narrata, potrebbe esserne annoiato. Eppure qualcuno potrebbe obiettare che di tempi morti e di silenzi si nutre anche la poesia. Il cinema orientale, anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso il 29 agosto 2013 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito