Espandi menu
cerca
Body of Evidence. Il corpo del reato

Regia di Uli Edel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

PedroSanchez

PedroSanchez

Iscritto dal 30 aprile 2025 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Body of Evidence. Il corpo del reato

di PedroSanchez
10 stelle

Il film diretto da Uli Edel si inserisce nel filone degli erotic thriller dei primi anni '90, ricordando da vicino il celebre Basic Instinct uscito nello stesso anno. Le similitudini tra le due pellicole sono evidenti, sia nella trama che nella costruzione dei personaggi, anche se la pellicola di Verhoeven viene generalmente considerata superiore per intensità narrativa e per la potente interpretazione di Sharon Stone.

Nonostante alcune debolezze nella sceneggiatura e una certa rigidità nei personaggi, il film riesce comunque a intrattenere, offrendo un’ora e mezza di visione piacevole, soprattutto grazie alla sua componente erotica.

La vera attrattiva del film sono senza dubbio le scene di sesso, che vedono una Madonna incredibilmente provocante e sensuale. Il suo corpo scolpito, la naturale carica erotica e l’impegno con cui affronta le sequenze di sesso più esplicite rappresentano il cuore pulsante del film. Madonna, pur non essendo una grande attrice, si dimostra perfetta nel ruolo per cui è stata scelta: una polposa, morbida bambola del sesso messa lì per accendere il desiderio dello spettatore maschile,… spogliandosi e ansimando con entusiasmo e mostrando senza pudore tutta la sua potenza erotica in scene di sesso intense e cariche di energia. E Il suo “ruolo” in questo discusso film era chiaramente quello di accendere le fantasie del pubblico: si offre nuda, ansimante e appassionata,… “cavalcando” come una vera cow girl prima Micheal Forrest e poi con il fortunato (ma poco professionale) avvocato difensore interpretato da Willem Dafoe in una scena a “smorzacandela” tra le più iconiche tra il genere sexy triller anni ‘90. In queste scene Madonna è semplicemente perfetta, sensuale al punto da meritarsi, per qualcuno, un simbolico “Oscar” per la miglior interpretazione di una troia mai vista sul grande schermo. Mi chiedo solo,… con che coraggio “l’abbia fatto” davanti ad un intera troupe di maschi… ingrifati !?

Insomma, se cercate un’ora e mezza di puro intrattenimento ad alto tasso di eccitazione, questo è il film che fa per voi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati