Trama
Cronaca degli eventi che hanno sconvolto l'inverno ucraino del 2013 e delle lotte del popolo in nome della libertà e dell'indipendenza.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Evgeny Afineevsky
Vedi cast completoCronaca degli eventi che hanno sconvolto l'inverno ucraino del 2013 e delle lotte del popolo in nome della libertà e dell'indipendenza.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Evgeny Afineevsky costruisce un documentario di parte su un capitolo della recente Storia (europea), la terribile rivoluzione ucraina che andò dal novembre del 2013 al febbraio del 2014. E si dice “di parte” perché non ci sono dubbi, la sua voce è quella del popolo contrario alla decisione di Yanukovich di annettere l’Ucraina alla Russia, provvedimento… leggi tutto
Esiste una consistente filmografia relativa a Maidan, alla rivolta in nome dell’Europa di una parte del popolo ucraino contro il governo filorusso (e al conseguente effetto domino in forma di cruenta guerra civile, vedi alla voce Crimea). Una filmografia che fatica ad allargare lo sguardo d’indagine, a uscire dalla piazza, come (a fingersi) costretta al qui e ora del cinema: da Maidan di… leggi tutto
di EightAndHalf
Una media ponderata dei giudizi che conferisco a 41 su 42 dei lungometraggi candidati all’Oscar in quest’anno 2016 (manca solo El Abrazo de la… segue
Esiste una consistente filmografia relativa a Maidan, alla rivolta in nome dell’Europa di una parte del popolo ucraino contro il governo filorusso (e al conseguente effetto domino in forma di cruenta guerra civile, vedi alla voce Crimea). Una filmografia che fatica ad allargare lo sguardo d’indagine, a uscire dalla piazza, come (a fingersi) costretta al qui e ora del cinema: da Maidan di…
leggi tutto
di EightAndHalf
Venezia/Massi Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
leggi tutto
Evgeny Afineevsky costruisce un documentario di parte su un capitolo della recente Storia (europea), la terribile rivoluzione ucraina che andò dal novembre del 2013 al febbraio del 2014. E si dice “di parte” perché non ci sono dubbi, la sua voce è quella del popolo contrario alla decisione di Yanukovich di annettere l’Ucraina alla Russia, provvedimento…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Coinvolgente e ben montato.
commento di GabryLed