Trama
Bob Woodward e Carl Bernstein, due giornalisti del Washington Post, indagano senza troppe speranze su cinque uomini arrestati mentre cercano di trafugare documenti del partito democratico. A poco a poco scoprono che tutti i collaboratori del presidente Nixon sono coinvolti nello scandalo. I due sono sottoposti a pressioni di ogni tipo perchè non rendano pubblici i risultati dell'inchiesta, ma loro non si fermano. Nasce così lo scandalo Watergate che costringe Nixon alle dimissioni. E' anche un film di impegno politico-sociale, interpretato da due attori che non hanno mai nascosto simpatie per i democratici. Ma Pakula lo trasforma, con una regia stilizzata e ipnotica, in un apologo sul potere di grande sottigliezza.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attore non protagonista a Jason Robards al Premi Oscar 1977
- Miglior sceneggiatura non originale al Premi Oscar 1977
- Miglior scenografia al Premi Oscar 1977
- Miglior sonoro al Premi Oscar 1977








Commenti (14) vedi tutti
Fin troppo meticoloso, troppi nomi e troppo poco chiaro per chi non conosce bene la vicenda. Avvincente la storia. Voto: 3 stelle (1989)
commento di robynestaL'ho visto anni fa probabilmente su "Italia 7 Gold/Tele Padova" e la visione fu assai piacevole.voto.8.
commento di chribio1Per Brady non succede nulla di speciale ? Averne di film come questo, si vede che tu preferisci le minchiate da ritardati che propinano oggi. Ma andate a fanculo Voto 8 Redford e Hoffaman attori coi controcoglioni insuperabili
commento di PepsinaDirei decisamente sopravvalutato. Niente di più del racconto del ben noto scandalo del Watergate che porto alle dimissioni di Nixon. Non succede nulla di speciale, una semplice ricostruzione dell'attività dei due giornalisti del The Washington Post che contribuirono all'avvio di una seria indagine giudiziaria. Quale scenografia è da Oscar??? 5
commento di BradyBellissimo thriller politico d'inchiesta sul potere e sulle sue ramificazioni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon sono obiettivo quando scrivo su Redford,non e’ Il suo migliore film ma e’ certamente superiore al 95% di quelli girati dai tempi del cinema muto ad oggi...
commento di MARPESSATO61Se l'affare Watergate è così dannatamente importante, allora chi diavolo sono Woodward e Bernstein?
leggi la recensione completa di champagne1Solo chi ricorda Forlani con la bava alla bocca e le monetine lanciate a Craxi al grido di "Bettino, prendi anche queste" apprezzerebbe un film didascalico su Tangentopoli e Mani Pulite.
leggi la recensione completa di andenkogran bel fim sul caso watergate di Nixon con due attori al massimo della forma
commento di IGLI6,5/10
commento di alex77
commento di DaltonUn bel film politico che ha fatto scuola. Tutti i film di denuncia andrebbero costruiti in questo modo, con questa costruzione lineare, tagliente, efficace. Perfettamente in parte Dustin Hoffman e Robert Redford. Praticamente perfetto. Voto: 10.
commento di wundtdatato cinema di denuncia
commento di bocchanUn film splendido ed emozionante che ti fa pensare: dove sono oggi giornalisti così?
commento di florentia viola