Il sergente Ramsay è vedovo e vive con il suo bambino. È il capo di una squadra che ha il compito di neutralizzare i robot, quando "impazziscono". Nel corso del suo lavoro si trova a dover fronteggiare un criminale che si serve di robot, appositamente deviati, per i suoi delitti. Costui rapisce il figlio di Ramsay per ricattare l'agente. Regia e scneeggiatura di Chricton, ma la tensione ha dei grossi cedimenti. Appare anche Gene Simmons, ex cantante dei Kiss.
col senno di poi, ormai datato
ma ai tempi fu un be film, come pochi di quel genere, grazie all'ottimo cast
Su cui svettava il mio ideale di uomo, il mio adorato Thomas Sullivan Magnum, in arte Tom Selleck ;)
voto 7
Se il regista è Michael Crichton il film è positivo, ha fatto pochi film , ma tutti degni di nota. Anche questo "Runaway" no fa eccezione. Un buon film che scorre bene....bravi gli attori , e poi azzeccata la parte di Gene Simmons (il cattivo) bassista e cantante dei Kiss....voto 7
Anch'io rivisto dopo 30 anni ! I robot-bidoni che sostituiscono gli umani fanno ridere e la tecnologia informatica è da Apple II, ma rimasi già allora impressionato dai droni con telecamera... oggi ne usano a migliaia in guerra. Il ragazzino è il famoso "navigator", allora non avevo realizzato. Cmq film ancora godibile, voto 6.
Rivisto nel 2025, dopo forse 30 anni dall'ultima volta....da adulto e ormai fruitore esperto di film, mi sembra un mero b-movie, su cui non farsi tante domande, a partire da quali fossero gli scopi criminali del "cattivo". Per l'epoca aveva comunque trovate avveniristiche, e le musiche sono assolutamente anni 80...easy movie
Bel film adrenalinico tra fantascienza e thriller che lascia sempre con il fiato sospeso non annoiando mai. Bella la colonna sonora e buoni effettti speciali dell'epoca. Ottima parte di Gene Simmons
discreto dilm di serie b che ha davverro delle belle idee ma anche qualche vuoto di regia.interessante gene simmons nella parte del cattivo.da vedere perche' avanti coi tempi.
Robot ed uomini, una convivenza non sempre serena. Crichton costruisce un poliziesco canonico camuffandolo come film di fantascienza futuribile grazie all'intelligente introduzione nella sceneggiatura di macchine cibernetiche, anche se gli effetti speciali sono pochi e non certo affascinanti. La storia però funziona e l'evoluzione della trama incuriosisce sufficientemente lo spettatore,… leggi tutto
Se il regista (e scrittore) è Michael Crichton il film sicuramente sarà bello, ha fatto pochi film , ma tutti degni di nota.
Anche questo "Runaway" non fa eccezione. Un buon film che scorre bene, della giusta durata (1 ora e 40), con una storia anche odierna 2025 (il film è del 1984) che parla del rapporto uomo/macchina/robot.
Il regista ha sempre avuto il pallino delle… leggi tutto
Se il regista (e scrittore) è Michael Crichton il film sicuramente sarà bello, ha fatto pochi film , ma tutti degni di nota.
Anche questo "Runaway" non fa eccezione. Un buon film che scorre bene, della giusta durata (1 ora e 40), con una storia anche odierna 2025 (il film è del 1984) che parla del rapporto uomo/macchina/robot.
Il regista ha sempre avuto il pallino delle…
Robot ed uomini, una convivenza non sempre serena. Crichton costruisce un poliziesco canonico camuffandolo come film di fantascienza futuribile grazie all'intelligente introduzione nella sceneggiatura di macchine cibernetiche, anche se gli effetti speciali sono pochi e non certo affascinanti. La storia però funziona e l'evoluzione della trama incuriosisce sufficientemente lo spettatore,…
Idee estremamente interessanti, specie se visto ai tempi odierni. Droni, robot domestici, intelligenze artificiali che, ovviamente, vanno fuori controllo o vengono alterati volontariamente. Manca tuttavia un intreccio forte. Crichton propone una struttura poliziesca a matrice episodica (filrouge costituito da una sorta di terrorista), col protagonista, di volta in volta, chiamato a intervenire…
un buon film che una storia originale come idea generela ma un pochino carente nella trama . infatti siamo in un mondo neanche troppo futuro dove le macchine compiono i lavori piu faticosi e scomodi, e quando uno di questi robot "impazzisce" si chiama un reparto specializzato della polizia per disattivarli. come detto l'idea generale è interessante e carina ma la trama è banale e…
"Runaway" diretto nel 1984 da Michael Crichton, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che il sergente Ramsay è vedovo e vive con il suo bambino, ed è a capo di una squadra che ha il compito di neutralizzare i robot, quando vanno fuori controllo. Nel corso del suo lavoro si trova a dover fronteggiare il Dr. Charles Luther, un…
A me questo film non è dispiaciuto affatto.Certo non tutto funziona per il verso giusto,ci sono dei vistosi cali di ritmo ma è un film che ha dalla sua un sacco di trovate ingegnose(esaltante l'inseguimento ad alta velocita' tra robot esplosivi e automobili)un protagonista non precisamente a suo agio nel ruolo serioso che gli viene affibbiato e un antagonista che mette addosso inquietudine…
La genialità di Crichton si vede: il film è del 1984, ma provatelo a rivedere in chiave odierna, e noterete quante ideee in anticipo coi tempi escano dalla mente del regista. Peccato per qualche buco nella sceneggiatura e soprattutto per un Selleck fuori ruolo. Comunque interessante e da vedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Per i tempi, belle idee e buoni effetti e tecnologie!! 7,5
commento di Bradycol senno di poi, ormai datato ma ai tempi fu un be film, come pochi di quel genere, grazie all'ottimo cast Su cui svettava il mio ideale di uomo, il mio adorato Thomas Sullivan Magnum, in arte Tom Selleck ;) voto 7
commento di NikNikoNikotinaSe il regista è Michael Crichton il film è positivo, ha fatto pochi film , ma tutti degni di nota. Anche questo "Runaway" no fa eccezione. Un buon film che scorre bene....bravi gli attori , e poi azzeccata la parte di Gene Simmons (il cattivo) bassista e cantante dei Kiss....voto 7
leggi la recensione completa di ivcaviccUn tipico poliziesco mascherato da film d'azione fantascientifico, compassato, ma interessante. E probabilmente predittivo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliAzione? Thriller? Fantascienza? Poliziesco? Boh. Non mi ha preso per niente. Chiedo scusa. Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiAnch'io rivisto dopo 30 anni ! I robot-bidoni che sostituiscono gli umani fanno ridere e la tecnologia informatica è da Apple II, ma rimasi già allora impressionato dai droni con telecamera... oggi ne usano a migliaia in guerra. Il ragazzino è il famoso "navigator", allora non avevo realizzato. Cmq film ancora godibile, voto 6.
commento di ezzo24Rivisto nel 2025, dopo forse 30 anni dall'ultima volta....da adulto e ormai fruitore esperto di film, mi sembra un mero b-movie, su cui non farsi tante domande, a partire da quali fossero gli scopi criminali del "cattivo". Per l'epoca aveva comunque trovate avveniristiche, e le musiche sono assolutamente anni 80...easy movie
commento di coldbiciBel film adrenalinico tra fantascienza e thriller che lascia sempre con il fiato sospeso non annoiando mai. Bella la colonna sonora e buoni effettti speciali dell'epoca. Ottima parte di Gene Simmons
commento di XANDERdiscreto dilm di serie b che ha davverro delle belle idee ma anche qualche vuoto di regia.interessante gene simmons nella parte del cattivo.da vedere perche' avanti coi tempi.
commento di superficie 213