A Los Angeles, la coppia di investigatori formata dal bianco “schizzato” Martin Riggs e dal nero “saggio” Roger Murtaugh viene incaricata di proteggere Leo Getz, il contabile di un’organizzazione di spacciatori. Ma la banda che vuole la testa di Leo, ha agganci molto in alto, fino a un ambasciatore sudafricano. Martin, così, conosce un’impiegata dell’ambasciata, la bella Rika van den Haas, con la quale vive un’intensa storia d’amore.
Note
Umorismo e sparatorie si confermano gli ingredienti principi della serie, qui ben miscelati. Desta curiosità la scelta di un cattivo sudafricano:?era il 1989 e con la Guerra fredda ufficialmente finita il cinema americano era in cerca di nuovi villain.
Meno cupo del primo episodio, "Arma Letale 2" vira più sulla commedia e non sbaglia un colpo, raro esemplare di un sequel a tratti migliore del "capostipite"
Aumentano personaggi e azione, la trama però rimane da giocattolone e il target adulto è solo nelle parolacce e nella violenza. Comunque per molti (anche per me) il migliore della saga. 6,5 SPETTACOLARE
Senza girarci attorno, gli eccessi della sceneggiatura alla lunga sono pesanti. A fare il film sono gli attori. Gibson è nato per questo ruolo e Glover è assolutamente strepitoso. Ad aggiungere linfa un incontenibile Joe Pesci. Da cult la bomba al cesso. Ma anche esagerazioni pesanti.
qual'è la novità del 2o kapitolo della serie?un nuovo sceneggiatore ke immette nella storia, ankor + violenta e spettakolare del primo episodio, ingredienti buffi e momenti di alleggerimento.tutto qui.
Ancora più bello del primo capitolo. Più sparatorie, più inseguimenti, più azione e più divertimento. Due sono le new entry: il geniale e simpaticissimo Joe Pesci e la bellissima Patsy Kensit, che purtroppo fa una brutta fine. Un cult!
La regola dei film sui supereroi impone che nel primo capitolo della serie largo spazio venga dedicato all'introduzione del personaggio al centro della storia, poi a metà del cammino ci si concentra sul plot galoppando fino alla fine che a volte lascia qualche presupposto per il secondo capitolo, tale schema vale anche per "Arma Letale" poichè ormai conosciamo il mal di vivere di… leggi tutto
La ricetta del prodotto vincente non si cambia,qui si ripropone la stessa miscela d'azione ed umorismo del primo episodio e si da'vita ad un sequel veramente efficace che sovverte la regola che vede i sequel sempre inferiori ai primi capitoli.Qui i cattivoni sono dei razzistoni sudafricani che faranno la fine che meritano tutti i razzisti.Qui le sequenze action sono ancora piu'dilatate ed… leggi tutto
E' abbastanza raro che un sequel si mantenga all'altezza del "capostipite" e riesca per certi aspetti a fare meglio. In "Arma letale 2" Richard Donner, utilizzando i due stessi protagonisti del primo episodio, riesce nello scopo sia per un maggior ritmo da poliziesco puro (inseguimenti compresi, come quello spettacolare con il carro attrezzi) sia per aver virato certe cupezze (sopratttuto nel…
Meraviglioso film dove si mescolano alla perfezione azione, umorismo, commedia e sentimento. L'ingresso nella serie di Joe Pesci che, quando non è impegnato a fare l'odiosoo psicopatico criminale, fa morir dal ridere fin dalle prime battute. E che forma, con Martin e Roger, il terzo di questa strampalata famiglia. Già, famiglia, è sempre stato questo il senso di questa…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Meno cupo del primo episodio, "Arma Letale 2" vira più sulla commedia e non sbaglia un colpo, raro esemplare di un sequel a tratti migliore del "capostipite"
leggi la recensione completa di galavernaSpassoso e migliore del primo, pur con qualche esagerazione di troppo.
commento di dansk_noirBuon sequel con una scena memorabile (quella del water) che è diventata subito icona della saga. Se non lo avete mai visto pentitevi e rimediate.
commento di Yayas82Aumentano personaggi e azione, la trama però rimane da giocattolone e il target adulto è solo nelle parolacce e nella violenza. Comunque per molti (anche per me) il migliore della saga. 6,5 SPETTACOLARE
leggi la recensione completa di luca826Senza girarci attorno, gli eccessi della sceneggiatura alla lunga sono pesanti. A fare il film sono gli attori. Gibson è nato per questo ruolo e Glover è assolutamente strepitoso. Ad aggiungere linfa un incontenibile Joe Pesci. Da cult la bomba al cesso. Ma anche esagerazioni pesanti.
commento di silviodifedeSarò l'unico, ma lo preferisco al primo.
commento di FiestaL'azione non manca. Anche questo episodio è abbastanza azzeccato.
commento di BradyContinua la saga della strana coppia di poliziotti. Maggiore partecipazione di personaggi di contorno. Sempre divertente e ricco di azione.
commento di bebabi34Voto 6. [04.11.2012]
commento di PPUn bel film di azione rovinato da vomitevoli dialoghi.
commento di wang yuVOTO: 6/10. Non mi ha convinto come il primo.
commento di prelelleForse il meno bello dei 4 arma letale, però Mel Gibson e Danny Glover sono sempre dei grandi.. forse il finale poteva essere piu tenero!
commento di cripacequal'è la novità del 2o kapitolo della serie?un nuovo sceneggiatore ke immette nella storia, ankor + violenta e spettakolare del primo episodio, ingredienti buffi e momenti di alleggerimento.tutto qui.
commento di howlSequel di gran lunga superiore al primo, specie grazie all'aumento delle esplosioni e all'arrivo di Joe Pesci. Imperdibile!
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Ancora più bello del primo capitolo. Più sparatorie, più inseguimenti, più azione e più divertimento. Due sono le new entry: il geniale e simpaticissimo Joe Pesci e la bellissima Patsy Kensit, che purtroppo fa una brutta fine. Un cult!
commento di ultrapazPERDE QUALCOSA MA E' SEMPRE GODIBILE
commento di RICHIARD