Espandi menu
cerca

13 - Se perdi muori

play

Regia di Géla Babluani

Con Jason Statham, Alexander Skarsgård, Emmanuelle Chriqui, Mickey Rourke, Michael Shannon, Ray Winstone, 50 Cent, Gaby Hoffmann... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il giovane Sebastian (Sam Riley) segue delle istruzioni destinate a qualcun altro, senza sapere dove lo porteranno. Appena arrivato a destinazione, si ritrova coinvolto in un gioco al massacro, simile a una roulette russa, in cui tredici persone in maniera circolare si puntano alle tempie delle pistole cariche con un solo colpo. Dietro le porte della stanza in cui tutto si svolge, vi è un gruppo di ricconi che scommette su chi resterà vivo e chi morirà. Al gioco partecipano anche un pericoloso detenuto messicano (Mickey Rourke), trasportato fin lì da una guardia carceraria (50 Cent), e uno squilibrato, appositamente rilasciato da un ospedale psichiatrico (Ray Winstone). 

Note

Remake del film 13 Tzameti (2005).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Discreto thriller con gran cast sprecato ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Voto 4. Mediocre lungometraggio, remake di 13 Tzameti del 2005, film privo di qual si voglia tensione e suspense, con uno svolgimento abbastanza lineare, mentre il cast é davvero di rilievo, dove avremmo un buon ricordo del personaggio di Michael Shannon, per il resto un film evitabile.

    commento di LoSqualoSiciliano
  • La sceneggiatura è molto povera, la suspance non è un gran che. Mi è invece piaciuto il finale, anche se drammatico!!…

    commento di wang yu
  • Gia' il "famoso" "13 Tzameti" quando lo vidi non mi piacque per niente e anche questo remake potevano risparmiarselo proprio !!! voto.4.

    commento di chribio1
  • un buon film ben recitato, con una tensione palpabile.bello. guardatelo.

    commento di serac19
  • thriller interessante, storia "nuova" avvincente, ben recitato.Mi è piaciuto. Bel finale, inaspettato.

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un giovane elettricista ha urgente bisogno di un sacco di soldi per curare il padre . Mentre lavora a casa di un tizio , sente che questi è stato invitato a partecipare ad un lavoretto veloce e ben pagato . Subito dopo il tizio muore per overdose ed il giovane pensa bene di andare all' appuntamento al suo posto . Si troverà in mezzo ad una crudele roulette russa di gruppo e ad un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Bisogna guardarlo questo film, dopo aver visto l'originale dal quale è tratto (firmato dallo stessa regista Gela Babluani) per farsi un'idea di come Hollywood sia capace di corrompere e banalizzare quasi tutto e di quanto superficiale possa essere il cinema americano da blockbuster rispetto a certe raffinatezze del cinema europeo. 13 Tzameti fu il sorprendente film d'esordio di Babluani,… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

TonioZZZo di TonioZZZo
4 stelle

Inutile remake americano del capolavoro del 2005, ovvero 13 Tzameti, tra l'altro diretto dallo stesso regista, ma mentre in quel film funzionava alla grandissima un pò tutto, qui, in questo rifacimento, non funziona praticamente nulla. Innanzitutto, se proprio bisogna imbattersi in questo film è consigliabile almeno la visione in originale, perchè il doppiaggio è…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un giovane elettricista ha urgente bisogno di un sacco di soldi per curare il padre . Mentre lavora a casa di un tizio , sente che questi è stato invitato a partecipare ad un lavoretto veloce e ben pagato . Subito dopo il tizio muore per overdose ed il giovane pensa bene di andare all' appuntamento al suo posto . Si troverà in mezzo ad una crudele roulette russa di gruppo e ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 1 ottobre 2017 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 1 settembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2015 su Rai 4

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
2 stelle

UNICA cosa azzeccata in questo film è il titolo ed alcuni personaggi, per tutto quanto il resto merità il premio per film più stupido del 2010, bello schifo! siccome di nefandezze nel mondo ce ne sono poche è bene far vedere pure certe idiozie, trama spicciola, epilogo stroncato e nel mezzo il pulp nella forma più rozza. veramente un granbel…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 agosto 2015 su Rai 4

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
4 stelle

Storia o trama non ce ne quasi niente. Il dipanarsi della vicenda si svolge principalmente in una stanza dove, seguendo le regole della roulette russa, (caricare proiettili sulla pistola, girare velocemente il tamburo e fermarlo all'improvviso, sparare) diversi ricchi scommettono sulla morte o sulla possibilità di rimanere in vita di altre persone. 13 è il numero assegnato a una…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 5 maggio 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Bisogna guardarlo questo film, dopo aver visto l'originale dal quale è tratto (firmato dallo stessa regista Gela Babluani) per farsi un'idea di come Hollywood sia capace di corrompere e banalizzare quasi tutto e di quanto superficiale possa essere il cinema americano da blockbuster rispetto a certe raffinatezze del cinema europeo. 13 Tzameti fu il sorprendente film d'esordio di Babluani,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito