Espandi menu
cerca

Country Strong

play

Regia di Shana Feste

Con Gwyneth Paltrow, Leighton Meester, Garrett Hedlund, Tim McGraw, Kayla Perkins, Sean Symons, Ed Bruce, Jeffrey Buckner Ford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La vicenda di un musicista country in ascesa che unisce il suo cammino professionale a quello di una star del genere caduta in disgrazie. Insieme tenteranno la scalata del successo, naturalmente con complicazioni sentimentali che coinvolgeranno il marito-manager di lei e un'altra cantante.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film bellino, girato bene, belle canzoni e bravi gli attori... ma non lascia nessun segno. Non c'è pathos... non c'è presa sullo spettatore. Non c'è niente che giustifichi la visione del film (se non la bella Paltrow).

    commento di Aiace68
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Pur essendo un film girato nel 2010, chi non avesse informazioni o non conoscesse le star presenti nel cast potrebbe tranquillamente pensare di essere di fronte ad un melodramma degli Anni Cinquanta, diretto dalla mano di Douglas Sirk. E l’idea è rafforzata se si pensa all’origine stessa del termine melodramma: azione scenica che accompagna il canto all’interno di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

La vita è fatta di scale, c’è chi le scende e chi le sale, così capita di trovarsi su di un pianerottolo, fermare per un attimo il proprio incontrovertibile percorso, e avere l’occasione di cambiare le cose anche se la forza tende comunque a portarti lungo il tracciato ormai segnato. Kelly (Gwyneth Paltrow) è una star della musica country in declino,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
2 stelle

Filmettino alquanto banale che si rivolge principalmente a un pubblico di adolescenti e di educande, caratterizzato da una trama puerile e dalla presenza di una Guinetta bella e inutile, come al solito. Scritto e diretto dalla nipotina più piccola di Emmylou Harris (che compirà dodici anni il giugno prossimo: la nipotina, non Emmylou), come se non bastasse, il film è reso ancor più… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 24 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso il 16 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso l'8 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso l'11 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 3 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 17 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso l'8 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 31 marzo 2015 su Cielo
Trasmesso il 23 marzo 2015 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 15 ottobre 2013 su Cielo
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Cielo

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

La vita è fatta di scale, c’è chi le scende e chi le sale, così capita di trovarsi su di un pianerottolo, fermare per un attimo il proprio incontrovertibile percorso, e avere l’occasione di cambiare le cose anche se la forza tende comunque a portarti lungo il tracciato ormai segnato. Kelly (Gwyneth Paltrow) è una star della musica country in declino,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Indy68 di Indy68
8 stelle

Premessa programmatica: l’opinione che segue non è limitata al film ‘Country Strong’ ma è allargata ai video musicali compresi tra gli extra del dvd, a quelli reperibili su youtube, ed ai 2 cd della colonna sonora, il titolo della pellicola ne suggerisce le ragioni, la visione le conferma: in questa storia la musica e le performance canore dei protagonisti (e non solo le loro) hanno un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

massimo46 di massimo46
8 stelle

Devo dire la verità anche se tanti critici dicono che è un film per adolescenti e una trama puerile a me che ho più di 60 anni mi ha emozionato e commosso e ha una bellissima colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

La mia conoscenza del country si limita alla produzione di un gigante indiscusso di nome Johnny Cash. Sono ben pochi gli altri nomi che mi possono venire in mente pensando a questo genere musicale, giusto quelli di Patsy Cline e Willie Nelson. A maggior ragione mi è completamente oscura la scena contemporanea, di cui ignoro interpreti e gesta, anche se film come questo "Country Strong" od il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito