Espandi menu
cerca

Trama

In un modo dove ormai la frattura tra ricchezza e povertà è un tragico dato di fatto, convivono due realtà ben distinte: da una parte la necessità di sopravvivere alla miseria a qualsiasi prezzo, dall'altra chi è pronto a pagare quel prezzo per sopravvivere. Ma spesso, per molti, quella somma di denaro che promette una svolta di vita, rappresenta solo una fugace e momentanea illusione… la vita non cambia e la disperazione aumenta. Roberto Orazi racconta alcune di queste vite, coinvolte nel dramma del traffico internazionale di organi: vite unite da un'effimera speranza e divise da quel confine astratto ma invalicabile che separa il Nord e il Sud del Mondo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Gli organi umani di cui si parla in questo sciatto documentario assai poco chiarificatore girato da Roberto Orazi sono i reni. I poveri del Sud del mondo - brasiliani, nepalesi, turchi - li vendono ai ricchi del Nord, con la connivenza di governi e polizia ma senza ottenere il benché minimo miglioramento della qualità della loro vita. Il documentario non fa altro che… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Gli organi umani di cui si parla in questo sciatto documentario assai poco chiarificatore girato da Roberto Orazi sono i reni. I poveri del Sud del mondo - brasiliani, nepalesi, turchi - li vendono ai ricchi del Nord, con la connivenza di governi e polizia ma senza ottenere il benché minimo miglioramento della qualità della loro vita. Il documentario non fa altro che…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito