Espandi menu
cerca

Trama

Quattro storie esemplari basate su un antico proverbio cinese che afferma che la vita si poggia su quattro pilastri fondamentali: la felicità, la tristezza, il piacere e l'amore. Nella prima il protagonista è un banchiere che si gioca tutto ciò che ha. Nella seconda invece c'è una pop star che sta attraversando un momento critico della sua vita e della sua carriera. Nella terza conosciamo invece la vicenda di un criminale che continua ad avere delle visioni e non sa se fidarsi o meno di esse. Nell'ultima infine viene presentata la storia di un medico che fa di tutto per salvare la vita di una sua paziente molto importante per lui.

Note

Tutto si collega, ma la sensazione di artificiosità cresce per ogni coincidenza. Reggere un gioco del genere, oltretutto oggi abusato dal moltiplicarsi di sceneggiature a incastro, richiede un talento eclettico capace di variare registro, che qui invece si incarta presto su un tono mesto e monocorde, dal quale nemmeno il cast blasonato sa risollevarsi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • 7,5

    commento di Lance Vance
  • bel film anche se si guasta nel finale che sembra un pò affrettato. cmnq da vedere.

    commento di errebi
  • bellissimo straziante e damaticisissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di Stella93
  • I misteri della distribuzione e pubblicità."The Air I Breathe" merita sicuramente più attezione.Gran bel film,interessante,coinvolgente e con un cast ottimo.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mc 5 di mc 5
8 stelle

Io i titolisti della distribuzione italiana mica li capisco. Certe volte ci sono film stranieri con titoli secchi, magari anche di una sola parola che sintetizza tutto il senso dell'opera: nossignore, anche in quei casi affibbiano un titolo italiano, spesso fuorviante, scovato con l'intento furbino di accalappiare qualche categoria in più di spettatori. In questo caso, invece, che siamo di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

*Andromaca* di *Andromaca*
6 stelle

Nonostante un grande cast costituito dai nomi di Kevin Bacon, Sarah Michelle Gellar, Forest Whitaker, Brendan Fraser, Andy Garcia, Julie Delpy ed Emile Hirsch (il principale motivo, assieme alla trama della pellicola, che me l'ha fatto attendere così tanto) il film ha avuto un approdo molto travagliato qui in Italia (strano, eh?): è stato addirittura il terzultimo paese a distribuirlo nelle… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito