Espandi menu
cerca

Trama

Loredana è una disinibita studentessa che si diverte a imbambolare compagni di classe e professori. Ha poca simpatia per i libri, ma è assai bella e provocante e mette scompiglio dovunque vada. Sarà un collaboratore di suo padre l'unico a saperne approfittare fino in fondo, illudendola e poi piantandola in asso...

Note

Una commediaccia che non fa mai ridere, ma che diede origine a un prolifico filone e lanciò Gloria Guida nell'olimpo delle ninfette scostumate. Mitica, comunque, la battuta di Alvaro "Pierino" Vitali: "Di fronte all'arte, togliti le mutande e mettile da parte". Cameo di Ilona Staller, non ancora Cicciolina.

Commenti (10) vedi tutti

  • Spaziale gloria guida con un corpo da paura e provocante in maniera pazzesca ,il film gira su di lei e la lancia nel ruolo della liceale che interpreterà poi in altri film

    commento di 90000
  • Una immensa Gloria Guida illumina una pellicola che si puo' comodamente collocare ai vertici del "genere".Generosissima,voto 8....tutto per lei.

    commento di ezio
  • Film pessimo da vedere solo per la bellissima Gloria Guida nuda

    commento di IGLI
  • Le generose forme della Guida e della Staller la cosa migliore del film,di comico Gianfranco d'angelo che fa il Bruce lee.

    commento di wang yu
  • Un filmetto erotico italiano che non mi ha dispiaciuto per niente! Con Gloria Guida, Gianfranco D'Angelo, Giusppe Pambieri e Alvaro Vitali, con la regia gloriosa di Michele Massimo Tarantini

    commento di Utente
  • Un bellissimo film

    commento di gerardo02
  • Un bellissimo film

    commento di gerardo02
  • Un bellissimo film

    commento di gerardo02
  • Sarebbe buono … se non c'erano quelle parti stupide, noiose e schifosette

    commento di Super Film
  • un po troppo noiosetto

    commento di dusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Più che una commedia sexy come i brutti seguiti il bel film di Tarantini sembra più una variante italiana del francese LO SCHIAFFO (che anticipa anche IL TEMPO DELLE MELE, film che con LA LICEALE ha più di un punto in comune!). Più analisi psicologica dei problemi legati all'adolescenza che barzellette da caserma. Comunque in parte funziona anche sul piano comico… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

serfanti di serfanti
4 stelle

"La liceale" e' il film che ha lanciato Gloria Guida (qui particolarmente generosa nelle nudita') come una delle regine del cinema sexy e che ha aperto il tanto in voga genere scolastico-erotico: la trama e' esile e banale mentre la comicita' e' di grana grossa, anche se Vitali e D'Angelo (nella parte del professor Guidi) ogni tanto strappano qualche risata. Piccola parte per Ilona Staller,… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 10 ottobre 2023 su Cielo
Trasmesso il 6 ottobre 2023 su Cielo
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Cielo
2021
2021
2016
2016
2015
2015

I deliri dell'anagrammista.

M Valdemar di M Valdemar

In notti da incubo, tormentose e (m)isteriche, mi ritrovai - non so ancora in che modo e per quanto tempo - a percorrere tortuosi cunicoli - malsani, e da cui esalavano strani grigiastri vapori che formavano…

leggi tutto
2014
2014

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 6 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

“La liceale” è il film che in pratica diede il La a quel sottogenere cinematografico oggi conosciuto come commedia erotico-scolastica, filone particolarmente ricco (quantitativamente parlando, s'intende...) nel cinema di casa nostra nel periodo 1975-1983. Resta anche uno dei più pruriginosi, mentre il livello neuronale è in linea con quello (calma piatta) dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

"La liceale" e' il film che ha lanciato Gloria Guida (qui particolarmente generosa nelle nudita') come una delle regine del cinema sexy e che ha aperto il tanto in voga genere scolastico-erotico: la trama e' esile e banale mentre la comicita' e' di grana grossa, anche se Vitali e D'Angelo (nella parte del professor Guidi) ogni tanto strappano qualche risata. Piccola parte per Ilona Staller,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 25 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Prende il via qui il filone della liceale (cinque pellicole in tutto), con quello che è probabilmente il più scopertamente erotico fra tutti gli episodi; si comincia già con il pelo pubico della giovane e disinibita protagonista in primo piano dopo appena una manciata di secondi. E non si migliorerà. Fra l'altro già nei titoli di apertura compare uno dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 ottobre 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito