Originale francese distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma in costume ricco di azione racconta la fuga di un padre insieme alla figlia che non è cresciuta insieme a lui, ora accusata dalle autorità ecclesiastiche di essere un’incarnazione del demonio.
Néro - Di cosa parla
Francia meridionale, 1504. Néro è un pericoloso e cinico assassino prezzolato che viene tradito dal suo padrone e alleato di lunga data. In fuga dai pericolosi nemici che ora lo braccano, l’uomo deve anche rintracciare e proteggere la figlia quattordicenne Perla, cresciuta fino a quel momento come un’orfana e accusata di essere l’ultima discendente del Diavolo. Nel loro viaggio fatto di vendetta e redenzione, Néro dovrà scegliere: salvare se stesso o sua figlia, e di conseguenza il mondo intero.
Néro - I personaggi
Pio Marmai è Nero
Olivier Gourmet è Horace
Alice Isaaz è Hortense
Louis-Do de Lencquesaing è Rochemort
Raphael Roger Levy è Rimbaud
Quentin D'Hainaut è l’inquisitore
Il cast
-
Yann Gael
Lothar
-
Quentin D'Hainaut
L'Inquisiteur
-
Pio Marmaï
-
Olivier Gourmet
-
Alice Isaaz
-
Louis-Do de Lencquesaing
-
Camille Razat
-
Ludovic Colbeau-Justin
L'Inquisiteur
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x08 - La ragazzina
- 1x07 - L'arcivescovo
- 1x06 - Il monaco
In streaming
La serie tv Néro è disponibile in streaming su Netflix dall’8 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Néro è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 52 minuti circa l’uno ed è prodotta da Bonne Nouvelle Productions e Karé Productions per Netflix. La miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Raphaelle Richet) da Jean-Patrick Benes, Nicolas Digard, Martin Douaire e Allan Mauduit, con quest’ultimo a occuparsi anche della regia degli episodi insieme a Ludovic Colbeau-Justin. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dall’8 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Néro, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dall’8 ottobre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.