Espandi menu
cerca

Non hai scelta - Il coraggio di una madre

2015 Francia Drammatico TF1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La lotta disperata di una donna messa di fronte a una situazione scioccante: è la serie thriller francese con la star francese Alexandra Lamy.

Non hai scelta - Il coraggio di una madre - Di cosa parla

Una mattina qualunque nella vita di Alice Lambert, dottoressa, madre di una bambina di sei mesi, moglie felice. Un amico, Louis, la chiama per proporle una corsetta mattutina, lei prepara il biberon alla figlia, sta per uscire, poi due colpi e il vuoto.

Si risveglia otto giorno dopo uscendo dal coma. Il marito è stato ucciso, la figlia rapita. Inizia un incubo incredibile. Alice non solo è disperata, ma deve far fronte a un corpo di polizia che oltre a mostrare chiari segni di sbandamento e inettitudine, la mette addirittura tra gli indagati, sospettando di lei.

Con tutti contro Alice proverà quindi a prendere la situazione in mano, dimostrando fin dove possa spingersi una donna sola e disperata, ma decisa a tutto.

Troverà però per sua fortuna un alleato in Richard, suo amore di gioventù e poliziotto di stanza al celebre commissariato di Quai des Orfèvres : l'unico che crede in lei.

Il cast

La parte di Alice Lambert è affidata a Alexandra Lamy, volto molto noto in Francia e all'estero soprattutto per la sua carriera cinematografica (in televisione mancava da dodici anni). Non hai scelta - Il coraggio di una madre è stato per la Lamy anche l'occasione di mostrare le sua capacità in un ruolo… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Miniserie francese di sei episodi diretta da François Velle e prodotta da Sydney Galllonde a partire dal romanzo omonimo dello scrittore Harlan Coben (un cui romanzo è già servito da soggetto per il film Non dirlo a nessuno, di Guillaume Cantet). La serie è stata trasmessa per la prima volta su TF1 in Francia dal 15 ottobre al 29 ottobre 2015.

La serie ha avuto una buona accoglienza in Francia: è stata seguita da un pubblico di circa 8.7 milioni di spettatori, divenendo la serie francese più vista in patria dal 2006. Su Allocine ha un rating di 3.9 su 5, mentre su IMDB il punteggio è di 6.8.

Alexandra Lamy ha ricevuto per la parte che interpreta in Non hai scelta - Il coraggio di una madre il premio per la miglior interprete femminile al festival di La Rochelle del 2015.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima e unica stagione di Non hai scelta - Il coraggio di una madre si compone di 6 episodi ed è stata messa in onda per la prima volta in Francia sul canale Tf1. In Italia andrà in onda su Rete 4 a partire da metà dicembre.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito